Eurovision 2021, chi accede alla finale: sul palco anche i Maneskin

Sabato sera andrà in onda l’attesa finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Ecco chi sarà sul palco assieme ai Maneskin che rappresenteranno l’Italia

I Maneskin all'Eurovision Song Contest
I Maneskin all’Eurovision Song Contest (getty images)

Dopo il grandissimo successo al Festival di Sanremo dove si sono guadagnati il primo posto in classifica, i Maneskin sono pronti a conquistare anche il pubblico dell’Eurovision Song Contest con la loro hit “Zitti e buoni” rappresentando al meglio l’Italia. La band romana ha già ottenuto un grande riscontro da parte degli spettatori a seguito della loro performance durante la semi-finale che ha avuto luogo ieri sera.

Le due semi-finali, infatti, vanno in onda solitamente il martedì ed il giovedì precedenti alla finale del sabato. Dalla serata di ieri sono dunque usciti i nomi dei primi 10 finalisti. L’Italia gode di uno status privilegiato all’Eurovision, così come gli altri membri del cosiddetto “Big Five” ossia: Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Questi Paesi, infatti, vanno di diritto in finale senza passare per le selezioni precedenti. Vediamo dunque chi sono i primi 10 finalisti decretati nella semi-finale di ieri sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Eurovision, i Maneskin cambiano il testo di ‘Zitti e Buoni’: le differenze

Eurovision Song Contest, chi sono i primi 10 finalisti

Maneskin
La rock band dei Maneskin (getty images)

I nomi dei 10 Paesi finalisti decretati durante la semi-finale sono scaturiti dalla combinazione del voto popolare con quello degli esperti del settore musicale. Questi sono stati decretati a fine serata e risultano essere: Norvegia, Israele, Russia, Azerbaigian, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio e Ucraina.

Per sapere chi saranno i prossimi 10 nomi selezionati per la finale occorrerà dunque aspettare giovedì sera. L’Italia, come si diceva, essendo un membro dei Big Five va di diritto alla finale. Ciò è previsto dal regolamento, dal momento che, questi 5 Paesi, sono stati i primi a sostenere a livello economico l’Unione europea di radiodiffusione, cosa che continuano a fare anche oggi.

Impostazioni privacy