L’Isola dei Famosi non andrà in onda: la decisione di Mediaset

Novità per l’Isola dei Famosi che subirà un cambio di programmazione. Ecco quando e soprattutto perché non andrà in onda.

Naufraghi in Honduras
Naufraghi in Honduras (screenshot Instagram)

Ennesimo cambio di programmazione per il reality condotto da Ilary Blasi. L’Isola dei Famosi infatti subirà un nuovo cambiamento e non andrà in onda un giorno in particolare. La scelta è giunta direttamente dalla direzione di Mediaset ma c’è un motivo ben preciso per cui questo accadrà.

Di certo, il reality girato in Honduras non sta registrando gli ascolti tanto sperati e attesi. Dopo un inizio molto buono, probabilmente dettato dalla curiosità del pubblico, il reality ha visto sempre più una decrescita dello share. Ai suoi esordi infatti, la bella Ilary riusciva a raggiungere circa 3,2 milioni di spettatori e uno share pari al 19%. Ma nel corso delle puntate, il calo di interesse da parte degli spettatori si è fatto sempre più evidente.

Alcune puntate infatti hanno, con difficoltà, raggiunto soltanto 2 milioni di telespettatori. Nonostante i bassi ascolti, sembra però che il reality ritornerà anche il prossimo anno e, non sarebbe il basso share, il motivo per cui prossimamente il gioco dei naufraghi non andrà in onda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, torna il sereno tra i naufraghi: la decisione mette un punto

Isola dei Famosi, ecco perché non andrà in onda

Il Segreto, fiction
Il Segreto, fiction (screenshot)

Il pubblico, seppur poco, è ormai abituato al doppio appuntamento settimanale con l’Isola. Per i fan affezionati infatti, quelle del lunedì e del venerdì, sono due serate assolutamente da non perdere. Ma il prossimo venerdì 28 maggio, Ilary Blasi non andrà in onda.

In vista della chiusura di stagione, l’Isola infatti è costretta a lasciare spazio alla fiction Il Segreto. Quest’ultima infatti, chiuderà la stagione ritornando in prima serata proprio il 28 maggio. Per il reality dunque sarà prevista solo la diretta di lunedì 24 maggio. L’Isola poi ritornerà, come di consueto, il 31 maggio, in attesa della finale prevista per il prossimo 7 giugno. Un appuntamento a cui sicuramente i fan del reality non mancheranno.

Impostazioni privacy