Pulire i vetri in un minuto? Ecco l’ingrediente inimmaginabile da utilizzare

Devi pulire le finestre ma non hai molto tempo e voglia? Ecco come pulire velocemente i vetri con l’ingrediente super efficace a cui non hai mai pensato. Scopriamo di cosa si tratta: rimarrai senza parole!

pulire vetri senza aloni
Foto di Jean van der Meulen da Pixabay

Tra le varie faccende domestiche, la pulizia dei vetri è quella che richiede maggior tempo e attenzione. Non c’è cosa peggiore di credere di aver pulito perfettamente i vetri ed accorgersi che in realtà non è così! Ti giri e vedi quegli antipatici aloni o strisciate che urtano il sistema nervoso! C’è un rimedio del tutto naturale, oltre all’aceto e all’ammoniaca, che prevede l’utilizzo di un prodotto che tutti abbiamo in casa e che utilizziamo per altri scopi. Vediamo insieme di cosa si tratta: non crederete ai vostri occhi!

Pulire i vetri in un minuto: l’ingrediente efficace che non ti saresti mai immaginato

come pulire vetri
Foto di Simon Kadula da Pixabay

Quanti prodotti avete provato per pulire perfettamente i vetri? Io tantissimi, ma dopo aver scoperto il metodo infallibile con un prodotto che tutti abbiamo in casa, devo dire che li ho accantonati! Il prodotto a costo zero che vi permetterà di ottenere vetri lucidi e splendenti senza effetto opaco è il borotalco. Avete capito bene! Vi starete domandando come sia possibile, vero? Ve lo spiego subito.

Tutto ciò che dovrete utilizzare è acqua e borotalco. Riempite una bacinella piccola a metà con dell’acqua tiepida ed inserite un paio di cucchiai di borotalco. Mescolate il tutto con un cucchiaio fino a quando il borotalco non si sarà completamente sciolto. Ora, prendete un panno in microfibra ed immergetelo all’interno della bacinella. A questo punto, tirate fuori il panno, strizzatelo e spolverateci altro borotalco.

Strofinatelo energicamente sul vetro da pulire (togliete prima la polvere in eccesso con un panno pulito) e non perdetevi d’animo! Inizialmente vi sembrerà di peggiorare la situazione ma continuando a strofinare noterete immediatamente come il vetro sarà pulito, lucido e senza alcuna traccia di aloni. Non vi resta che provare. Da oggi, la pulizia dei vetri non sarà più il vostro incubo.

Impostazioni privacy