Grave perdita per Rita Dalla Chiesa: “Dolore che si aggiunge ai troppi vissuti”

Con un lungo post sui social, Rita Dalla Chiesa ha annunciato un grave lutto che ha colpito la sua famiglia. Le parole commoventi

Rita Dalla Chiesa grave lutto
La conduttrice Rita Dalla Chiesa (fonte: Instagram)

Con una romantica foto che ritrae una coppia di spalle, abbracciata, di fronte al mare, Rita Dalla Chiesa ha annunciato sui social un grave lutto che ha colpito la sua famiglia. La coppia in foto ritrae suo fratello Nando e sua cognata Emilia. Un matrimonio lungo 51 anni. Ieri, purtroppo, la donna è venuta a mancare al termine di una lunga malattia e la conduttrice ha scritto su Instagram un lungo post per celebrarne il ricordo. Parole commoventi e piene di emozione, che hanno raccolto subito una valanga di messaggi di affetto e vicinanza.

Come quello di Carolyn Smith, giurata di Ballando con le stelle, che nel suo “condoglianze” accompagnate da un cuore, racchiude tutta la consapevolezza di chi sa cosa vuol dire combattere lunghe battaglie contro mali a volte incurabili.

La foto con cui la Dalla Chiesa ha fatto l’annuncio fu scattata da lei, di nascosto, due anni fa durante una vacanza di famiglia a Sellia Marina. Il legame con sua cognata è palpabile leggendo il suo messaggio di cordoglio in cui ha taggato suo fratelli e i suoi nipoti Dora e Carlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Vita in Diretta, dubbi su William e Kate: la stoccata di Rita Dalla Chiesa

Il dolore di Rita Dalla Chiesa per la perdita della cognata Emilia

La conduttrice e opinionista ha raccontato di un amore tenero e indissolubile quello tra suo fratello Nando e sua cognata Emilia, detta Emù, che era diventata anche una quarta figlia per i suoi genitori. “Ha dovuto lasciare quell’abbraccio che è stata la sua casa per tutta la vita ed è andata verso il mare da sola” ha scritto, facendo riferimento alla romantica foto.

Infine, la Dalla Chiesa ha concluso parlando di un dolore che si aggiunge ai troppi che la sua famiglia ha già vissuto. Inevitabile riferimento a suo padre, il generale Dalla Chiesa, scomparso in un attentato di stampo mafioso nel 1982.

Impostazioni privacy