Eurovision Song Contest, l’Italia tifa Maneskin: i finalisti e i favoriti

I Maneskin si preparano alla grande scalata all’Eurovision Song Contest. La band è pronta a impressionare: gli altri finalisti e i favoriti nella nota kermesse

I Maneskin all'Eurovision Song Contest
I Maneskin all’Eurovision Song Contest (getty images)

“Siamo fuori di testa ma diversi di loro”, con questo ritornello, i Maneskin hanno vinto Sanremo. E sempre con questo ritornello vogliono provare a bissare il successo anche sul palco dell’Eurovision Song Contest sabato 22. Dopo le due semifinali, infatti, il gruppo di Roma capitanato da Damiano è il favorito per un trofeo che in Italia manca da tempo.

E non lo dicono le statistiche, o noi italiani, lo dicono gli ascoltatori: “Zitti e buoni”, infatti, è la canzone più sentita al mondo, in cima alla classifica internazionale di Spotify, mica una roba poco. Ma, come è giusto che sia, un po’ di scaramanzia non fa mai male, anche perché i Maneskin dovranno vedersela con altri 25 agguerritissimi rivali, soprattutto i primi cinque della classifica, che non mostreranno il fianco al gruppo romano.

LEGGI ANCHE >>> Eurovision 2021, tutti pazzi per i Maneskin: ma la Norvegia esagera

Eurovision Song Contest, i Maneskin sono favoriti: gli altri finalisti

Maneskin Grande Annuncio
I Maneskin quest’anno rappresenteranno l’Italia all’Eurovision (fonte: Instagram)

Ecco chi sono gli altri finalisti della kermesse canora più importante d’Europa oltre ai nostri: per la Francia c’è Barbara Pravi, per la Germania Jendrik, per il Regno Unito James Newman, per i Paesi Bassi Jeangu Macrooy, per la Norvegia Tix, Israele schiera Eden Alene, la Russia Maniza, l’Azerbaijan Efendi, mentre Malta ci prova con Destiny e la Lituania con The Roop. Per Cipro c’è Elena Tsagkrinou, per la Svezia Tusse, per il Belgio canta Hooverphonic, per l’Ucraina- Go. L’Albania è rappresentata da Anxehela Peristeri e la Serbia da Hurricane, la Bulgaria gioca con con Victoria, la Moldavia con Natalia, il Portogallo con Black Mamba, l’Islanda con Daði Freyr Pétursson. I nostri vicini di San Marino, invece, tentano con Senhit feat Flo Rida, la Svizzera con Gjon’s Tears, la Grecia con Stefania e, infine, la Finlandia con Blind Channel.

Impostazioni privacy