Mattino 5, collegamento con imprevisto: “E’ un grande classico” – Video

A Mattino 5 collegamento con imprevisto con il governatore della Liguria Giovanni Toti. Il sorriso di circostanza del conduttore svela nervosismo

Francesco Vecchi e Giovanni Toti Mattino 5
Francesco Vecchi e Giovanni Toti a Mattino 5 (screen Mediaset Play)

Ultima puntata della settimana per Mattino 5, il contenitore di Canale 5 condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, con i due che si dividono equamente la trasmissione in due spazi separati. Nella prima parte, protagonista il conduttore alle prese con la politica, strettamente legata alle vaccinazioni.

In collegamento, proprio per toccare il discorso dell’inoculazione dei sieri, il Presidente della Regione Liguria nonché leader di Cambiamo! Giovanni Toti. Il governatore, incalzato dal conduttore, ha spiegato come sia possibile effettuare le vaccinazioni anche durante le vacanze estive, nei luoghi di villeggiatura attraverso lo scambio di dati.

Una posizione sicuramente più di apertura rispetto a quella di Fedriga; proprio a Mattino 5, il collega, aveva esposto tutte le sue perplessità su una vicenda apparsa nebulosa e complicata fin da subito. Il rischio di dover costringere gli italiani a tornare nelle proprie città durante le vacanze è davvero concreto; così come quello molto alto da parte degli italiani di “saltare” l’appuntamento con il richiamo proprio per evitare gli spostamenti.

LEGGI ANCHE >>> Mattino 5, svelati i redditi dei politici: cifre da capogiro

Mattino 5, Toti svela l’imprevisto

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (screen mediaset play)

Durante il collegamento con Giovanni Toti, però, non è mancato l’imprevisto. E’ stato lo stesso Presidente della Regione a renderlo noto. “Sento più la regia che il conduttore” le sue parole, denunciando di fatto un problema legato all’audio, con in cuffia le parole provenienti appunto dalla regia.

Non è mancata la risposta di Francesco Vecchi, che ha esibito un sorriso di circostanza, evidentemente contrariato. “E’ un grande classico del nostro programma, è un po’ il nostro format disturbare gli ospiti” le sue parole; dichiarazioni che di fatto hanno evidenziato come il problema sia decisamente molto frequente con chi è in collegamento con la trasmissione.

E’ anche una discussione interessante, si impara qualcosa – ha poi replicato Toti – però non vorrei che interrompesse” ha proseguito; il conduttore ha chiaramente chiesto scusa per poi riprendere con il discorso affrontato con l’ospite.

Impostazioni privacy