Ricetta di un secondo piatto veloce e sfizioso: provalo e sentirai che delizia

Non sai cosa preparare per cena? Questa è la ricetta di un secondo piatto veloce e sfizioso che fa al caso tuo! Scopriamo di cosa si tratta

yogurt bianco
Foto di Profet77 da Pixabay

Devi preparare la cena e non hai né voglia e né tempo di perdere troppo tempo in cucina? La ricetta che andremo a vedere insieme è perfetta per te! Un secondo piatto di carne veloce e sfizioso che delizierà i palati di tutta la vostra famiglia. Vediamo quali ingredienti vi servono ed il procedimento in pochi passi per preparare un piatto da leccarsi i baffi, originale e cremoso.

Ingredienti

  • 500 gr straccetti di petto di pollo
  • 250 gr yogurt greco
  • sale, pepe q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • curry q.b.

Straccetti di pollo allo yogurt: il procedimento facile e veloce

secondo piatto veloce pollo
Straccetti di pollo allo yogurt cotti al forno (Fonte: Video Screenshot)

Gli straccetti di pollo allo yogurt sono un secondo piatto di carne delizioso che tutti, anche i meno esperti, possono realizzare. Iniziate tagliando il petto di pollo a straccetti dopodiché preparate la salsa. Mettete in una ciotola lo yogurt, l’erba cipollina sminuzzata, il sale, il pepe ed un cucchiaino raso di curry. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.

Ora, immergete gli straccetti nella salsa e mescolate per far attecchire perfettamente la crema alla carne. A questo punto, passate ciascun pezzo di carne nel pangrattato e mettetelo su una teglia rivestita con carta da forno. Terminato di panare tutta la carne, irrorate con un filo d’olio evo ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10/15 minuti.

Non appena gli straccetti saranno dorati, sfornate la teglia e metteteli su un vassoio da portata. A questo punto, il vostro secondo piatto sfizioso è pronto per essere gustato. Noterete come uno straccetto di pollo tirerà l’altro: finiranno in un battito di ciglia.

Buon appetito a tutti!

 

 

Impostazioni privacy