Crema fredda al cioccolato bianco: la ricetta golosissima

State pensando al dolce da servire per la cena di questa sera o per il pranzo di domani? Ecco la ricetta perfetta per voi: crema fredda al cioccolato bianco. Scopriamo come si prepara

cioccolato bianco
Foto di caja da Pixabay

La crema fredda al cioccolato bianco è perfetta per concludere il pranzo domenicale o la cena del sabato con amici o parenti. Un dessert che può essere preparato con largo anticipo e servito in bicchierini monoporzioni per renderlo ancora più chic! La ricetta è velocissima da eseguire e l’impiego di soli due ingredienti. E’ adatta a tutti anche ai meno esperti in cucina. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare questo fresco dessert.

Ingredienti

  • 250 gr cioccolato bianco
  • 450 ml panna per dolci
  • cacao amaro q.b.
  • scaglie cioccolato bianco q.b.
  • granella di nocciole q.b.

Come preparare un dessert fresco e goloso in pochissimi minuti

crema al cioccolato bianco
Dolce al cucchiaio realizzato con crema di cioccolato bianco (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare un dessert fresco al cucchiaio vi basteranno semplici e pochi ingredienti, poca abilità culinaria e pochissimi minuti a disposizione. Iniziate preparando la crema al cioccolato bianco. Prendete un pentolino e portate a bollore circa 250 ml di panna con il cioccolato bianco sminuzzato. Mescolate con una frusta a mano finché non otterrete una crema omogenea e senza grumi. Ora, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare completamente.

Prendete una ciotola capiente e montate a neve ben ferma la quantità di panna rimasta dopodiché unitela alla crema di cioccolato mescolando con una spatola a mano e con movimenti dal basso verso l’alto. A questo punto, potete riempire i bicchierini. Aiutatevi con una sac a poche per rendere più perfetta la presentazione del dessert. Riponete in frigo per almeno una mezz’ora. All’occorrenza, tirate fuori dal frigorifero i bicchierini, spolverizzate la superficie con il cacao amaro e la granella di nocciole. Il vostro dessert al cucchiaio è pronto per essere servito e gustato.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy