Insalata di pollo e avocado: ricetta perfetta per le calde giornate estive

L’insalata di pollo e avocado è una ricetta straordinariamente deliziosa e perfetta da gustare soprattutto nelle giornate tipiche estive. Scopriamo come si prepara

petto di pollo crudo
Foto di Siwon Lee da Pixabay

Con l’avvicinarsi dell’estate e delle prime giornate calde, la voglia di preparare dei piatti veloci e freschi si fa sempre più importante. Dopo aver visto come preparare una zuppa fredda nutriente, vediamo insieme come realizzare un’insalata di pollo eccezionale e saporita, sostituendo la maionese con l’avocado. Un  mix di sapori e gusto perfetti che vi lasceranno senza parole. Vediamo gli ingredienti che vi servono per preparare questo piatto fresco, nutriente e salutare in pochissimi minuti.

Ingredienti

  • 300 gr pollo già cotto
  • 160 gr avocado
  • 10 pomodorini ciliegino
  • una manciata di noci
  • 15 gr yogurt greco
  • sale, pepe q.b.
  • mezzo limone
  • olio evo q.b.

Insalata di pollo e avocado: il procedimento per renderla davvero saporita

pollo e avocado
Insalata di pollo e avocado senza maionese (Fonte: Facebook Screenshot)

Per preparare un’insalata di pollo gustosa ed irresistibile iniziate sfilacciando il pollo cotto. Mettetelo all’interno di una ciotola capiente e aggiustate di sale e pepe. In una ciotolina mescolate il succo di mezzo limone con la polpa di avocado. In questo modo eviterete che si annerisca la polpa del frutto. Inseritelo all’interno della ciotola con il pollo ed aggiungete i pomodori precedentemente lavati e tagliati a metà, le noci, lo yogurt, l’olio evo e mescolate energicamente il tutto in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

A questo punto, la vostra insalata di pollo originale e senza maionese è pronta per essere gustata. Un piatto sostanzioso a cui non saprete resistere e di cui non farete più a meno. Ovviamente ognuno di voi può arricchire l’insalata con gli ingredienti che più amate. Nel caso non abbiate del pollo già cotto, vi basterà semplicemente cuocere del petto di pollo in padella con un filo d’olio. Dopo averlo fatto raffreddare completamente, sfilacciate la carne ed il gioco è fatto!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy