Partita del cuore, i convocati: c’è anche un sottosegretario

Il 25 maggio si giocherà la partita del cuore. Quest’anno tante novità: per la prima volta andrà in onda su Mediaset e vedrà scendere in campo un politico

Partita del cuore logo
Logo partita del cuore 2021 (fonte: Instagram)

Martedì 25 maggio torna in scena la partita del cuore. In campo si sfideranno la Nazionale cantanti e i Campioni per la ricerca. Le due squadre, rispettivamente capitanate da Enrico Ruggeri e Andrea Agnelli, giocheranno per raccogliere fondi in favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus di Allegra Agnelli.

La partita andrà in onda su Mediaset per la prima volta dopo 29 anni durante i quali la Rai ne ha detenuto il monopolio. Con Federica Panicucci in conduzione e Giorgia Rossi a bordocampo, la serata si prospetta frizzante. Alla telecronaca ci sarà invece Pierluigi Pardo affiancato da Gene Gnocchi che contribuirà con la sua verve sarcastica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Partita del cuore, Federica Panicucci alla conduzione: ma non era lei la prima scelta

Chi è il sottosegretario convocato alla partita del cuore

Pierpaolo Sileri a partita del cuore
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri (fonte: Instagram)

A lanciare l’indiscrezione è stata Fanpage. Tra i convocati della Nazionale cantanti presente anche, per la prima volta, un politico. Si tratta del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Probabilmente sarà presente per lanciare un forte segnale di ripartenza.

Con lui in squadra ci saranno, oltre al capitano Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, Briga, Ermal Meta, Bugo, Alberto Urso, Raoul Bova, Shade, Random e l’ex calciatore dell’Inter Maicon.

Nella squadra dei Campioni per la ricerca ci saranno invece tantissimi sportivi: da Pavel Nedved a Gigi Buffon, fino a John Elkann, Andrea Pirlo, Charles Leclerc e Carlos Sainz (piloti della Ferrari) e Davide Cassani, allenatore della Nazionale maschile di ciclismo. Si giocherà all’Allianz Stadium, in diretta televisiva dalle 20:30.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Partita del Cuore (@partitadelcuore)

Impostazioni privacy