Domenica in: Mara Venier costretta a interrompere il programma

Mara Venier è stata costretta a interrompere all’improvviso Domenica In per dare la linea ad un’edizione straordinaria del Tg1. Gli aggiornamenti di quello che è accaduto sono stati tragici.

Domenica 23 maggio è andata in onda una nuova puntata di Domenica In, la 37esima, con Mara Venier al timone. Tuttavia, la puntata che aveva preparato insieme agli autori è stata completamente stravolta da quello che è accaduto a Stresa. La funivia è caduta facendo diverse vittime. Una situazione davvero tragica.

La conduttrice, insieme agli ospiti, erano davvero in difficoltà nell’andare avanti e a metà della trasmissione, Mara ha lasciato un lungo spazio ad un’edizione straordinaria del Tg1. Gli aggiornamenti di quello che è avvenuto poche ore prima è stato un duro colpo al cuore per tutti in una domenica di riaperture in cui le persone erano piene di entusiasmo.

LEGGI ANCHE >>> Domenica In, Mara Venier in lacrime per il vaccino: la sua esperienza commuove

Domenica In si interrompe: edizione straordinaria del Tg1

Funivia caduta
Funivia caduta (screenshot RaiPlay)

Erano circa le 12 quando una testimone ha sentito un botto terribile, poi un altro ancora accompagnato ad un rumore di frusta. La funivia che collega Stresa al Mottarone è precipitata nel bosco e si è accartocciata su se stessa.

Al suo interno c’erano 15 persone. La cabina era quasi arrivata a destinazione, mancavano 100 metri ed è successo qualcosa di grave.

Subito sul posto sono arrivati i soccorsi, le ambulanze e gli elicotteri. Ma ciò che hanno trovato è stato davvero terribile. L’edizione straordinaria del Tg1 e A ruota libera hanno poi dato aggiornamenti per tutto il giorno.

Pare ci siano 13 morti e due bambini sopravvissuti, ma feriti gravemente, che sono stati trasportati in ospedale a Torino.

La manutenzione alla funivia era appena stata fatta, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. Questa notizia ha gettato tutti nello sconforto perchè si tratta di una domenica in cui le famiglie sono tornate ad uscire, i turisti a muoversi.

Mara Venier e la sua squadra erano davvero provati e tutti i programmi del pomeriggio hanno cambiato la scaletta per seguire da vicino questa immane tragedia. La sindaca di Stresa ha commentato in questo modo:

Oggi si piangono le vittime, da domani si cercherà di capire che cosa è successo e chi sono i responsabili.

Impostazioni privacy