Domenica In, che gaffe per la Gelmini! Quello che ha detto è assurdo

Mara Venier ha ospitato in studio a Domenica In il ministro Mariastella Gelmini. Tuttavia, quest’ultima ha fatto una piccola gaffe parlando di regioni. Ecco di cosa si tratta.

Mariastella Gelmini è intervenuta in diretta a Domenica In per commentare insieme a Mara Venier la situazione delle regioni d’Italia. Infatti, ogni domenica nella prima parte della trasmissione la conduttrice, insieme a ospiti ed esperti del settore, informa il pubblico della situazione del Covid e del progresso della vaccinazione.

Questa volta mancava il Sottosegretario alla Salute, il ministro Pierpaolo Sileri, ma c’era Mariastella Gelmini, Ministro per gli affari regionali e le autonomie. Ebbene, parlando della situazione regione per regione, al Ministro è sfuggita una gaffe, la classica gaffe delle regioni d’Italia. Ecco che cosa è successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Domenica In, Sophia Loren non si presenta: il motivo svelato da Mara Venier

Domenica In: la gaffe di Mariastella Gelmini

Mariastella Gelmini a Domenica In
Mariastella Gelmini a Domenica In (screenshot RaiPlay)

Mara Venier ha chiesto al Ministro come è stato subentrare in questa situazione drammatica e le parole di Mariastella Gelmini hanno colpito: il primo confronto tra le regioni è stato fatto in una sala completamente vuota ma piena di schermi. Questo è stato un impatto molto forte per lei, abituata a ben altre situazioni nella sua carriera politica.

Tuttavia, alla domanda della conduttrice su come sta andando la situazione regione per regione, anche il Ministro per gli affari regionali, appunto, è incappata nella classica gaffe. Le regioni d’Italia sono 20 o 21?

Ebbene, la Gelmini ha detto che ci sono 21 regioni e, di conseguenza, 21 sistemi sanitari regionali diversi con diverse velocità. Ma le regioni non sono 21.

Le regioni d’Italia sono 20. Dunque, gaffe per il Ministro per gli affari regionali e le autonomie e gaffe anche per chi non se ne è accorto. Poco male, in fondo non è questo l’importante.

La cosa fondamentale è che le regioni italiane, tutte, stiano andando avanti nella vaccinazione, l’unico modo per uscire da questa pandemia che ci ha fatto attraversare momenti molto bui, e che stiano continuando ad arrivare buone notizie.

 

Impostazioni privacy