Maneskin, UFFICIALE: comunicato dell’Eurovision su Damiano e il consumo di droga

Un’ultim’ora è stata appena comunicata in diretta a Pomeriggio 5: il comunicato ufficiale  dell’Eurovision parla chiaro sul caso dei Maneskin.

Il gruppo vince l'Eurovision
Il gruppo vince l’Eurovision (screenshot Instagram)

Giorni frenetici per i vincitori dell’Eurovision Song Contest. I Maneskin hanno trionfato lo scorso sabato nella gara che vede scontrarsi i cantanti di tutta Europa. Dopo la gioia per la vittoria, è scoppiata subito una polemica con i francesi che hanno accusato Damiano, la voce del gruppo, di aver fatto uso di droghe. Oggi finalmente gli organizzatori dell’Eurovision hanno decretato la verità.

Il giovane cantante si è dichiarato fin da subito innocente. Fin dalla prima conferenza stampa, il cantante aveva infatti negato tutto, dichiarando inoltre di essere contrario all’uso di droghe e soprattutto di essere disponibili a sottoporsi al test del capello. La polemica ha raggiunto tutto il continente ma non sono mancati i sostenitori della band.

In molti infatti hanno definito quella francese, una polemica sterile e dettata dall’invidia per il sorpasso degli italiani tanto che i cugini d’oltralpe, nelle scorse ore, hanno ufficializzato il dietrofront. Ma, la verità assoluta. è giunta pochi minuti fa con il comunicato dell’Eurovision.

LEGGI ANCHE >>>Eurovision, caso Maneskin: la Francia sorprende e fa dietrofront

Maneskin, ufficiale: “Nessun consumo di droga”

I vincitori della gara Europea
I vincitori della gara Europea (screenshot Twitter)

L’annuncio da parte degli organizzatori del contest è arrivato pochi minuti fa. A Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha annunciato il contenuto in diretta tra lo stupore e la gioia di tutti.

“Nessun consumo di droga è avvenuto nella green room. Riteniamo chiusa la questione” è quanto si legge nel comunicato reso noto dall’Eurovision.  Un respiro di sollievo quindi per il gruppo italiano che, fin dal primo momento, si è dichiarato innocente. Lo stesso cantante aveva anche deciso di sottoporsi volontariamente al test proprio per accertare la verità delle loro parole. Ed è di pochi minuti fa la notizia che  riguarda l’esito del test: Damiano è negativo al test antidroga. 

Impostazioni privacy