Royal Family, le ultime dall’Inghilterra su Harry: “Se lo fa, fuori dalla famiglia”

Continua il botta e risposta tra Harry e Meghan e il resto della Royal Family. Una fonte interna a Buckingham Palace ha parlato di possibili conseguenze per il duca di Sussex.

Principe Harry e Meghan Markle
Principe Harry e Meghan Markle (Fonte Getty Images)

Le ultime, pesanti dichiarazioni di Harry, duca di Sussex, hanno fatto ancora più scalpore di quelle di sua moglie Meghan che accusò la royal family di razzismo. Ospite del podcast di Oprah Winfrey, il secondogenito di Lady D ha parlato del suo passato e di come, a un certo punto, per affrontare il lutto legato alla scomparsa di sua madre, abbia fatto largo uso di alcool e droghe.

Dito puntato contro suo padre Carlo, erede al trono, per non essere stato un padre attento e amorevole. Di questo, però, non ha incolpato lui. Secondo Harry, suo padre sarebbe stato cresciuto duramente, riversando poi questa freddezza sui suoi figli. Secondo il The Sun, tabloid inglese, il principe “in esilio” a Malibu avrebbe indirettamente incolpato la regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo del fatto che la severa educazione impartita a suo padre si sarebbe poi riversata su di lui e suo fratello William.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Harry e Meghan e l’intervista a Oprah: “Lui sapeva cosa sarebbe successo”

La reazione della Royal Family alle parole di Harry

Secondo una fonte interna a Buckingham Palace, la regina si sarebbe molto risentita delle parole di suo nipote. Suo padre Carlo, invece, sarebbe ben disposto alla riconciliazione anche in vista della nascita del nipotino che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane.

Tuttavia, sembra che all’erede al trono sia stato imposto un diktat: se Harry dovesse continuare con le accuse, allora Carlo sarà costretto a chiudere i rapporti e allora il duca verrà fatto definitivamente fuori dalla famiglia reale.

Nel frattempo, ancora il The Sun è intervenuto in soccorso dei reali, smentendo le parole di Harry secondo cui lui da piccolo non sarebbe mai potuto andare in giro in bicicletta con suo padre, cosa che invece ora è libero di fare con Archie in California. Il tabloid ha scovato delle foto di repertorio che dicono esattamente il contrario.

Impostazioni privacy