Italia, Mancini totalmente spiazzato: si autoesclude dalla Nazionale! Il motivo

L’Italia di Roberto Mancini si prepara per gli Europei. Un calciatore, però, ha deciso di tirarsi fuori dalla lista dei preconvocati, spiazzando totalmente il CT: la ricostruzione dei fatti

Mancini e la preparazione a Euro2020
Roberto Mancini (Getty Images)

Il campionato è finito, la Serie A ha dato i suoi esiti, ma per i calciatori non è affatto tempo di estate e vacanze, anzi. C’è un Euro2020 da giocare e possibilmente conquistare. Gli uomini di Roberto Mancini si preparano, quindi, per affrontare al meglio la dura competizione.  E le premesse non sembrano affatto male: nella gestione del tecnico ex Inter e Manchester City, gli Azzurri hanno innalzato non poco il livello del loro gioco e ora si apprestano a vivere gli Europei da protagonisti.

Proprio in queste ore, l’Italia ha iniziato la preparazione per la competizione europea. Gli Azzurri si sono riuniti nel ritiro di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Sono 33 i preconvocati di Mancini che dovranno tentare di convincere il tecnico a entrare nella lista dei 26 a cui il CT di affiderà per tentare l’assalto all’Europa. Di certo, un taglio dovrà essere effettuato, ma una notizia a sorpresa è stata comunicata nelle ultime ore al tecnico azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, vaccino Covid per la Nazionale di Mancini: c’è la data

Italia, Mancini riceve la notizia dell’autoesclusione di Manuel Lazzari: i dettagli

Lazzari in azione con la Lazio
Lazzari (Getty Images)

Una notizia arrivata direttamente al CT ex Inter e Manchester City ha sorpreso un po’ tutti nelle ultime ore. Manuel Lazzari, esterno destro della Lazio, si è infatti autoescluso dai preconvocati in vista della manifestazione europea. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, le motivazioni sarebbe di natura personale. Il calciatore ha comunicato la sua scelta a Mancini attraverso una telefonata; in realtà, sembrava comunque difficile che superasse il taglio. Ora sono, dunque, 32 gli uomini a disposizione di Mancini: di questi solo 26 prenderanno parte a Euro2020.

 

Impostazioni privacy