Morto il primo uomo che si è vaccinato dal Covid: ecco cosa diceva

E’ deceduto il primo uomo vaccinatosi contro il Covid. Ecco quali erano state le sue parole sull’antidoto alla malattia che ha colpito il mondo intero

Professionisti del settore sanitario durante la pandemia da Covid-19
Professionisti del settore sanitario durante la pandemia da Covid-19 (getty images)

E’ deceduto l’uomo che per primo si è vaccinato contro il Covid-19. La somministrazione della dose a lui destinata era divenuta un messaggio per il mondo intero, colpito da questa terribile malattia. Da più di un anno il coronavirus ha radicalmente cambiato il modo di vivere di tutti noi. Le campagne vaccinali sono state infatti un vero e proprio strumento di speranza di un domani migliore. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, si fa sempre più vicina la data in cui finalmente potremo dire addio a mascherine, distanziamento sociale e restrizioni varie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, il report americano conferma i sospetti: cos’hanno scoperto gli Usa 

Morto il primo uomo vaccinato contro il Covid: le sue parole sulla malattia da coronavirus

Professionisti del settore sanitario durante la pandemia da Covid-19
Professionisti del settore sanitario durante la pandemia da Covid-19 (getty images)

William Shakespeare, omonimo del celebre scrittore inglese, è morto la settimana passata, all’età di 81 anni. Era stato il primo uomo al mondo a ricevere una dose del vaccino Pfizer-BioNtech. Sull’antidoto contro la malattia da coronavirus l’anziano signore aveva dichiarato: “Questo farmaco cambierà le nostre vite, e soprattutto il nostro modo di vivere“. In effetti, così è stato. Solo ed esclusivamente grazie ai vaccini infatti è possibile oggi sperare di uscire il più presto possibile dalla crisi epidemiologica e questa data appare sempre più vicina.

E’ bene precisare che l’anziano signore inglese è morto per cause assolutamente non correlate alla somministrazione del vaccino lo scorso anno e tantomeno al coronavirus. Il consigliere comunale di Coventry (città in cui risiedeva Shakespeare)  Janyne Innes lo ricorda affermando: “Il miglior tributo a Will è avere fatto il vaccino“.

Impostazioni privacy