Partita del cuore, convocazione inaspettata: “E’ per te”

La Partita del cuore in onda stasera è finito nella polemica. Interviene Enrico Ruggeri, la convocazione è inaspettata: “E’ per te”

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri (screen TgCom)

La Partita del cuore andrà in onda questa sera su Canale 5 ma le polemiche da ieri hanno travolto l’evento, certamente nobile nel suo scopo considerato come si tratti di una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. La denuncia via social di un episodio davvero da censura, nei confronti di Aurora Leone, una dei protagonisti dei “The Jackal“, il quartetto comico napoletano che avrebbe dovuto partecipare alla gara di stasera.

Ed invece l’invito alla ragazza di alzarsi dal tavolo dov’era seduta insieme agli altri giocatori al momento della cena perché donna. Un episodio non andato giù alla ragazza ed a Ciro Priello, l’altro volto “convocato” per la gara di stasera e la decisione di non prendere parte alla gara in programma questa sera all’Allianz Stadium di Torino.

Una situazione, questa, che ha avuto un effetto mediatico davvero spaventoso; tantissimi gli attestati di solidarietà da parte degli internauti alla ragazza. Come se non bastasse, sono scesi in campo anche alcuni club della Serie A femminile e la Lega Calcio, che ha invitato la ragazza ad assistere alla finale di Coppa Italia tra la Roma ed il Milan.

LEGGI ANCHE >>> The Jackal e accuse di sessismo: la risposta della Nazionale Cantanti

Partita del cuore, l’appello di Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri (screen TgCom)

In un post sulla sua pagina Facebook Eros Ramazzotti si è dissociato da quanto accaduto, spiegando come sia contrario ad ogni forma di violenza ed atteggiamenti di discriminazione. E sullo stesso social network anche la Fondazione Piemontese per la ricerca contro il cancro si è espressa con toni chiari.

Profondo rammarico” si legge nel messaggio, con la rivendicazione di portare avanti sempre i valori di condivisione e solidarietà. Il gesto più significativo, però, è stato realizzato da Enrico Ruggeri, il presidente ed il capitano della Nazionale Italiana Cantanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da the Jackal (@_the_jackal)

Ai microfoni di Mediaset ha mostrato una maglietta con il numero 30 sulla schiena ed il nome della Leone. “La stiamo aspettando in campo – ha detto Ruggeri – cerchiamo di porre rimedio all’incidente per cui già sono stati assunti provvedimenti. Noi siamo pronti“, ha concluso il messaggio. Intanto il dirigente della Nazionale Gian Luca Pecchini si è dimesso.

Impostazioni privacy