Uomo più ricco del mondo, non è più Jeff Bezos: di chi si tratta

Jeff Bezos non è più l’uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio è stato superato di circa 300 milioni di dollari, ecco chi lo ha superato

Jeff Bezos sorriso
Il fondatore e presidente di Amazon Jeff Bezos (Fonte Getty Images)

Jeff Bezos non è più l’uomo più ricco del mondo, all’apertura dei mercati americani di ieri lunedì 24 maggio 2021 è stato superato da un noto magnate della moda francese. Di chi si tratta?

L’attuale patrimonio del noto imprenditore e fondatore della piattaforma digitale Amazon vanta un patrimonio di 186 miliardi di dollari. Ma l’uomo più ricco del mondo ne ha 186,3 miliardi, lo ha quindi superato di circa circa 300 milioni di dollari. Al terzo posto c’è Elon Musk, il noto co-fondatore, CEO e product architect di Tesla ha un patrimonio 147,3 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Jeff Bezos ed Elon Musk in “guerra”: sapete chi è il più ricco al mondo?

A marzo del 2020 il patrimonio dell’attuale uomo più ricco del mondo era di 76 miliardi di dollari, nella giornata di ieri è però emerso che il suo attuale patrimonio ammonta a 186,3 miliardi.

Bernard Arnault supera Jeff Bezos e diventa l’uomo più ricco del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forbes Italia (@forbesitalia)

L’uomo più ricco del mondo oggi è Bernard Arnault. Il suo patrimonio in 14 mesi ha registrato un aumento di oltre 110 miliardi di dollari grazie al suo lussuoso gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy).

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk, non è lui il più ricco del mondo: la smentita di Forbes

LVMH nelle prime ore di ieri, lunedì 24 maggio 2021, è cresciuto dello 0,4% arrivando ad una capitalizzazione di mercato di 320 miliardi di dollari. La personale quota del magnante della moda francese è invece salita a più di 600 milioni. Il gruppo Louis Vuitton Moët Hennessy possiede anche altri importanti brand di lusso come Christian Dior, Fendi e Givenchy.

 

Impostazioni privacy