Denise Pipitone, spunta l’intercettazione chiave: svolta nelle indagini

Denise Pipitone, esce fuori l’intercettazione chiave: possibile una svolta nelle indagini. Cosa sta succedendo e tutti i risvolti del caso

Denise Pipitone
Denise Pipitone (screen da Instagram)

La scomparsa di Denise Pipitone è un caso riaperto dopo le indagini di 17 anni che non portarono alcun risultato. E’ merito anche di Olesya Rostova, la ragazza russa che sembrava potesse essere proprio la piccola scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004.

Nelle ultime settimane tanti i rumors, ma anche le intercettazioni inedite mandate in onda. Tra queste una davvero inedita tra Jessica Pulizzi e la madre Anna Corona. Quest’ultima, rivolgendosi alla figlia, domanda a che ora abbia fatto vedere i vestiti alla figlia, se prima o dopo finito di mangiare.

I vestiti li ho comprati alle 9.30 poi te li ho fatti vedere; dopodiché sono tornata a casa per cucinare ad Alice” le parole di Jessica. “Non ho visto Denise” ha poi continuato, rimarcando, quasi a voler confermare ciò che avesse fatto la mattina della scomparsa della piccola alla richiesta della madre se avesse visto Gaspare. Maria Angioni, l’ex pm, impegnata sul caso, non ha escluso come le due fossero a conoscenza dell’intercettazione, tanto da preparare a tavolino il discorso.

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, nuovi sviluppi: somiglianza impressionante con una ragazza FOTO

Denise Pipitone, la richiesta del gruppo PD della Camera


Ed Anna Corona, come affermato dalla trasmissione Quarto Grado, sarebbe finita nel registro degli indagati insieme a Giuseppe Della Chiave; la sospettata iniziale della scomparsa, invece, era proprio Jessica Pulizzi, peraltro assolta in tre gradi di giudizio.

Il Gruppo PD della Camera, intanto, ha già pronta una proposta di legge per istituire una commissione d’inchiesta sulla scomparsa di Denise da presentare giovedì. L’obiettivo è fare chiarezza anche su possibili errori commessi nelle indagini svolte nel 2004.

Morani e Miceli, deputati dei Dem, spiegano come sia necessario ricostruire le cause che hanno portato alla sparizione di Denise senza lasciare il tutto a piste false, sensazionalismi e connivenze. E’ necessario altresì individuare eventuali inadempienze nelle indagini verificando il materiale raccolto dalle inchieste e dalle testate giornalistiche.

Impostazioni privacy