Gigi Proietti, non c’è posto al cimitero: l’attore non riposa a Roma

La morte di Gigi Proietti ha sconvolto l’Italia e in particolar modo Roma, città di cui era un simbolo: l’attore però non riposa nella Capitale

Gigi proietti
L’artista Gigi Proietti (getty images)

L’artista poliedrico Gigi Proietti è scomparso lo scorso 2 Novembre (giorno del suo compleanno) nella sua Roma, di cui era uno dei simboli. Il suo talento ha conquistato tutti gli italiani che sono rimasti sconvolti dal suo addio. Un attore del suo calibro infatti si ammira poche volte nella vita e con la sua scomparsa il Paese intero ha perso un vero e proprio monumento all’arte.

La Capitale, in particolar modo, ha pianto la morte del cittadino che ha dato lustro al suo territorio d’origine, portando Roma sempre nel cuore e sul palco. La sua verve romanesca era quella tipica dei romani di una volta, capace di entrare nel cuore della gente. Le immagini dell’ultimo saluto a Gigi, andate in onda in tv dal Globe Theatre e dalla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, hanno fatto emozionare e commuovere. Peccato però che l’attore oggi non riposi ancora nella sua Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Da Gigi Proietti a Ennio Morricone: gli addi più tristi del 2020

Gigi Proietti non riposa a Roma: dove si trovano le sue ceneri

Gigi Proietti
Gigi Proietti (getty images)

L’attore riposa in Umbria assieme alla sua famiglia. Suo padre era infatti originario di Amelia in provincia di Perugia. Al momento della sua morte, però, era stato annunciato che per lui si sarebbe riservato un posto al Verano, il cimitero di Roma dove riposano i più grandi artisti e personaggi storici. Sarebbe davvero strano, infatti, se le ceneri di uno dei simboli di Roma non riuscissero a trovare un posto nella città che tanto ha amato e che tanto amore gli ha donato lungo tutta la sua carriera di artista.

Impostazioni privacy