Bugo contro Morgan, si finisce in tribunale: chiesto un risarcimento

Bugo e Morgan finiscono in tribunale. “Le brutte intenzioni, la maleducazione” rischia di diventare molto più di un tormentone social.

Bugo e Morgan Sanremo 2020
Bugo e Morgan durante la loro partecipazione a Sanremo 2020 (fonte: Getty Images)

Alla fine, tanto tuonò che piovve. La citazione di Socrate calza a pennello in quello che sta accadendo tra Bugo e Morgan. Dopo più di un anno dalla famosa sceneggiata messa in piedi sul palco dell’Ariston dal cantante milanese ai danni del collega, sembra proprio che la Bugo non abbia ancora sotterrato l’ascia di guerra e, a sorpresa, ha deciso di portare in tribunale Marco Castoldi (nome all’anagrafe di Morgan) per chiedere un maxi risarcimento.

La richiesta è di 240mila euro per danni patrimoniali e non. A riportare la notizia in esclusiva è stata Rolling Stone, che parla di due contestazioni da parte degli avvocati dell’artista: la modifica del testo di Sincero, il brano che i due portarono in coppia a Sanremo 2020, e la condivisione sui social delle versioni modificate delle parole della canzone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanremo e il caso Morgan, Bugo esplode di nuovo: “Mi sono rotto”

Bugo e Morgan: il 10 giugno la decisione

Il clamore mediatico intorno alla vicenda non si è mai spento del tutto. Specialmente durante l’edizione 2021 di Sanremo, il tormentone “Dov’è Bugo?” era tornato a far clamore tanto che il cantante era intervenuto per spegnere le ironie social. Ora, è passato direttamente al tribunale dove ha citato il suo ormai acerrimo nemico.

Dal canto suo, Morgan ha assoldato una schiera di avvocati che hanno chiesto ai giudici ancora qualche giorno per poter redigere una memoria difensiva. Richiesta accolta, per cui l’udienza nella quale si deciderà se l’artista dovrà versare 240mila euro nelle casse di Bugo è stata spostata al prossimo 10 giugno.

Impostazioni privacy