Eurovision 2022, Stefano Coletta ha le idee chiare: “Chi potrebbe condurre”

L’edizione 2022 dell’Eurovision si terrà in Italia e la macchina dell’organizzazione sembra già essere in moto con le prime ipotesi su chi la condurrà.

Maneskin vincitori Eurovision
I vincitori di Eurovision 2021, i Maneskin (fonte: Instagram)

I Maneskin hanno riportato in Italia non solo il trofeo, ma anche la manifestazione che, in virtù della loro vittoria, il prossimo anno sarà organizzata nel nostro Paese. E sembra proprio che la macchina dell’organizzazione si sia già messa in moto per dar vita a uno show senza precedenti. In Italia, l’Eurovision manca dal 1991 e da allora ne ha fatta di strada la manifestazione che si è trasformata da semplice passerella alla competizione canora più importante del Vecchio Continente.

Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha svelato che nel 2017 ci furono delle riunioni che portarono sul tavolo la candidatura di Torino come città ospitante. “Ora non sappiamo se quell’ipotesi sia ancora percorribile” ha annunciato in queste ore, rimettendo in corsa anche Roma e Sanremo, la città che nel 1991 doveva ospitare l’evento ma che poi, per ragioni di sicurezza, fu trasferito nella Capitale. Ipotesi non solo sul dove, ma anche su chi sarà in conduzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Era palese” Retroscena sui Maneskin all’Eurovision: la ricostruzione

Eurovision 2022: Coletta ha già le idee chiare su chi potrebbe condurlo

Non ha fatto alcuno spoiler sui nomi, ma sembra che Stefano Coletta abbia già deciso chi sarà il conduttore dell’edizione 2022 dell’evento. Requisito fondamentale per chi è al timone dell’Eurovision è quello di parlare bene l’inglese, cosa che restringe di parecchio la cerchia dei papabili conduttori.

Tra i volti storici della Rai, emerge quello di Milly Carlucci che l’inglese lo parla perfettamente. Calza a pennello, poi, l’arrivo in Viale Mazzini di Alessandro Cattelan che anche mastica perfettamente la lingue d’Oltremanica. Per ora solo ipotesi per noi, mentre Coletta mantiene il riserbo. Nel frattempo sul web impazzano le ipotesi!

Impostazioni privacy