È morta Isabella de Bernardi, la Fiorenza di ‘Un sacco bello’: l’annuncio di Verdone

Ad annunciare la morte di Isabella de Bernardi è stato Carlo Verdone, l’attore che l’ha avviata alla carriera cinematografica.

Isabella de Bernardi morta
Isabella de Bernardi (fonte: Instagram)

L’ex attrice si è spenta ieri sera all’età di 58 anni a causa di una malattia incurabile. Aveva esordito davanti alla telecamera proprio in Un sacco bello al fianco di Carlo Verdone. Interpretava Fiorenza, figura macchiettistica, una ragazza dall’accento marcatamente romano che ha, col suo personaggio, ritratto la gioventù della Capitale degli anni ’80.

Ha recitato poi al fianco di Alberto Sordi ne Il marchese del Grillo e poi, ancora, era stata tra i protagonisti della serie I ragazzi della III C. Era figlia d’arte. Suo padre Piero era sceneggiatore nel mondo del cinema e proprio lui scrisse insieme a Verdone la sceneggiatura di Un sacco bello. L’attore le propose in questa occasione il ruolo di Fiorenza. Decise poi di lasciare il mondo del cinema per inseguire la sua passione: quella della grafica e del disegno. Prima di morire era direttrice e art director dell’agenzia Young & Rubicam.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carlo Verdone, il bar del cuore rischia di chiudere: “Grande rabbia”

Morte Isabella de Bernardi: il ricordo di Carlo Verdone

È stato Carlo Verdone ad annunciare sui social la morte dell’attrice con un video commosso in cui ha ricordato la loro amicizia e la sua professionalità. “Non ce la faccio più a fare questi necrologi” ha detto l’attore, proseguendo “stiamo perdendo troppe persone che conosciamo e a cui vogliamo bene”.

Della de Bernardi ha apprezzato l’importante contributo in Un sacco bello: “Mi ha esaltato con una scena importante”, ricordando l’iconica frase in romanaccio rimasta impressa nell’immaginario di tutti. Tra i commenti, il cordoglio di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui il cantante Nek e l’attore Nicolas Vaporidis.

 

Impostazioni privacy