“Qualcosa di grande” Carla Fracci, ricordi meravigliosi: da Conti a Sandra Milo

Carla Fracci ci ha lasciato all’età di 84 anni e tutto il mondo ne è profondamente scosso. Ma ecco che ricordi bellissimi ha lasciato nelle persone che l’hanno conosciuta.

La ballerina Carla Fracci (Getty Images)

La danzatrice più famosa d’Italia, la grandissima Carla Fracci, ci ha lasciati pochi giorni fa. Questa notizia ha gettato nel dolore moltissime persone del mondo dello spettacolo e non solo. Solamente qualche mese fa aveva fatto uno stage di danza, in questo weekend era prevista un’intervista per lei.

Invece, Carla non c’è più, ma rimane nel ricordo di chi l’ha conosciuta nel corso della sua lunga carriera. Il carattere sempre gentile e sempre umile della ballerina ha stupito tutti. Oggi, venerdì 28 maggio, Alberto Matano ha voluto farle un omaggio a La Vita in Diretta e ne ha parlato con alcuni rappresentanti del mondo dello spettacolo. Ecco i ricordi condivisi da loro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Morte Carla Fracci, aperta la camera ardente alla Scala: coda per l’ultimo saluto

Carla Fracci: il ricordo di Sandra Milo e Carlo Conti

Sandra Milo Alberto Matano e Carlo Conti
Sandra Milo Alberto Matano e Carlo Conti (screenshot RaiPlay)

Alberto Matano ha parlato a lungo della danzatrice mandando in onda diversi contributi della sua carriera. Un’inviata da Milano ha detto che in migliaia sono accorsi alla camera ardente per l’ultimo saluto e ci sono stati ben 7 minuti di applausi per la grande artista.

Ma il conduttore ha anche interpellato i suoi ospiti della puntata, ovvero Sandra Milo e Carlo Conti, quest’ultimo in collegamento da casa. Ebbene, l’attrice ha condiviso il suo ricordo personale. Ecco che cosa ha detto:

Io Carla l’ho conosciuta ed era una donna dolcissima, aveva una grazia, un’eleganza.. una gentilezza, ma anche qualcosa di più che veniva proprio dal suo animo.

Carlo Conti, invece, ha voluto condividere un episodio preciso. Il conduttore ha ricordato quando Virginia Raffaele ha fatto l’imitazione della ballerina e chi è stata la prima persona a complimentarsi con lei? Proprio Carla Fracci:

Lei è stata la prima a complimentarsi per la sua imitazione, segno di grande umiltà. Davanti a lei capivi di essere di fronte a qualcosa di grande, capivi che avevi di fronte proprio la danza.

 

Impostazioni privacy