‘Il Divin Codino’, Martufello è Carlo Mazzone: “È stato importante”

Tutti ne parlano ed il film Il Divin Codino con Martufello è già un successo di pubblico. Oggi l’attore nei panni di Carlo Mazzone, si è raccontato.

Roberto Baggio
Roberto Baggio (screenshot Instagram)

C’era molta attesa per il film su Roberto Baggio, uscito pochi giorni fa sulla piattaforma Netflix. Il Divin Codino è già un successo di pubblico anche se non mancano le polemiche innescate subito dopo l’uscita. A raccontarsi oggi è Martufello che, nei panni di Carlo Mazzone, ha assunto un ruolo drammatico mai fatto.

Tra tifosi e curiosi, c’è chi è rimasto piacevolmente colpito dal film su Baggio e chi invece molto deluso. In molti si aspettavano maggiori dettagli calcistici sulla storia del grande attaccante ma il film da spazio a tutt’altro. Le scene infatti, raccontano del Roberto uomo, di quella che è stata la sua vita oltre il mondo del calcio.

“Non è stato girato per la sua carriera, ma per il racconto che ha fatto lui. Non è un film sulla vita da calciatore, non basterebbero 125 puntate da un’ora, ma sull’uomo” ha dichiarato proprio uno degli attori che hanno partecipato al progetto. Stiamo parlando di Martufello che ha vestito i panni di Carlo Mazzone, conosciuto come Sor Magara. L’attore si è raccontato come un libro aperto parlando di quella che è stata la sua esperienza sul set.

LEGGI ANCHE >>> “Il Divin Codino” La colonna sonora per Baggio: chi la canta e i dettagli

Il Divin Codino, Martufello: “L’ho fatto in un modo semplice”

Maurizio interpreta Calzo Mazzone
Maurizio interpreta Calzo Mazzone (scena del film Netflix)

Siamo abituati ad un Fabrizio Maturani (in arte Martufello) comico e sul palco di grandi cabaret, sempre pronto a far ridere il suo pubblico. Ma, nel film, Fabrizio ha trovato un nuovo lui, più drammatico, diverso dal solito ma un ruolo che sicuramente resterà nella storia.

“Interpretarlo in un film mi è piaciuto molto, perché lasciavo a casa Martufello e andavo a fare il film come Maurizio solo” ha raccontato il comico nei panni di Sor Magara. “L’ho fatto in un modo semplice, naif come è realmente Mazzone un personaggio naif, schietto, sincero, simpatico e anche burbero” ha poi proseguito l’attore raccontando di come la sua interpretazione sia stata onesta e sincera.

Impostazioni privacy