Pranzo veloce? Solo due ingredienti per un primo piatto irresistibile: ricetta

Vuoi preparare un pranzo gustoso in poco tempo? Ecco la ricetta per un primo piatto veloce con soli due ingredienti: è da acquolina in bocca solo a vederlo! Scopriamo come si prepara

diversi formati di pasta
Foto di Couleur da Pixabay

Pensare tutti i giorni al pranzo ed alla cena è estenuante. Tendiamo sempre a proporre gli stessi piatti per paura di sbagliare e per non perdere troppo tempo in cucina. La ricetta che voglio proporvi oggi è perfetta! Realizzerete un primo piatto invitante ed allettante utilizzando solo due ingredienti, semplice e cremoso attirerà l’attenzione anche dei più piccoli. Vediamo insieme di cosa si tratta ed il procedimento per preparare un primo cremoso da leccarsi i baffi!

Primo piatto gustoso con due ingredienti: il procedimento facile e veloce

primo piatto veloce ricetta
Trofie cremose con crema di pomodoro e stracchino (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare un primo piatto gustosissimo ed economico vi basterà eseguire questa ricetta. Facile e veloce, la ricetta è perfetta da proporre in qualsiasi tipo di occasione perché molto versatile. Gli ingredienti che vi servono per preparare questo primo sfizioso sono:

  • 350 gr trofie
  • 120 gr stracchino
  • 8 pomodori secchi
  • 250 ml passata di pomodoro
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • 1 spicchio aglio
  • parmigiano q.b.
  • basilico q.b.

Iniziate preparando la salsa. Fate rosolare in una padella lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, unite la passata di pomodoro, il sale, il pepe e fate cuocere per circa una decina di minuti. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura delle trofie. Trasferite la salsa in un mixer, eliminando l’aglio, ed aggiungete il basilico, i pomodori secchi tagliati a pezzi e frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Lasciate da parte.

Ora, calate le trofie e cuocetele per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotte, scolate ed inseritele in una ciotola capiente. Condite con la crema precedentemente ottenuta e mescolate per far amalgamare bene il condimento e la pasta. Sciogliete lo stracchino con un po’ d’acqua di cottura della pasta ed inseritelo nella ciotola. Mescolate, preparate le porzioni e servite.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy