Alessandro Cecchi Paone elogia Amici: stoccata a X Factor e The Voice

Il programma di Maria De Filippi ha molti odiatori ma anche molti sostenitori. Uno di questi è Alessandro Cecchi Paone. Attraverso la sua rubrica ecco che cosa ha detto.

Alessandro Cecchi Paone serio
Il giornalista Alessandro Cecchi Paone (Screenshot da Instagram)

Maria De Filippi ha all’attivo molti programmi molto seguiti. Da ben 20 anni, inoltre, cerca e trova talenti nel canto e nel ballo attraverso Amici. Il programma nel corso degli anni ha subìto tanti cambiamenti, ma non ha mai smesso di far emergere dei ballerini e dei cantanti eccezionali. Alcuni di loro vantano carriere decennali, come Emma Marrone o Alessandra Amoroso.

Nonostante gli anni, nonostante i cambiamenti, il talent di Canale 5 ha ancora tantissimo successo e non arresta la sua corsa. Infatti, sono già aperti i casting per la prossima edizione, nonostante la ventesima si sia appena conclusa con la vittoria di Giulia Stabile. Tra i sostenitori del programma, però, troviamo anche Alessandro Cecchi Paone. Ecco che cosa ha detto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Giulia Stabile e Sangiovanni dopo Amici: “Le cose vanno bene ma”

Alessandro Cecchi Paone sostiene Amici: stoccata agli altri talent

Amici logo
Amici logo (screenshot WittyTv)

Alessandro Cecchi Paone ha una rubrica sul settimanale Nuovo Tv dal titolo “La Posta”. Un telespettatore di Amici, che evidentemente non è molto d’accordo con la vittoria di Giulia, ha scritto al giornalista proponendo addirittura di togliere dal programma la danza e lasciare solo il canto.

Ma il giornalista ha espresso il suo disappunto su questo dicendo anche la sua opinione sul talent di Maria De Filippi. Queste le sue parole:

Amici mi piace molto perchè è l’unica accademia che insegna veramente a diventare artisti completi. Se diventasse soltanto una gara canora somiglierebbe a qualunque altro format del genere come X Factor o The Voice.

Secondo Cecchi Paone, insomma, la danza non è una disciplina da togliere, anche perchè solamente Amici dà alla danza così tanta importanza e così tanto spazio.

La stessa Maria De Filippi ha tenuto a precisare più volte che per i cantanti è difficile trovare lavoro dopo il programma e non tutti ci riescono, ma i ballerini hanno tutti trovato un’occupazione dopo essere passati dal talent.

Impostazioni privacy