Grave incendio nello storico stabilimento balneare: danni tremendi

Uno storico stabilimento balneare della Versilia è stato totalmente distrutto dalle fiamme divampate all’alba di questa mattina.

Incendio Gilda a Forte dei Marmi
Vigili del Fuoco accorsi sul posto per spegnere l’incendio (fonte: Getty Images)

Si tratta del Gilda, storico stabilimento balneare e ristorante di Vittoria Apuana, a Forte dei Marmi, in Toscana. Il bagno è meta turistica della zona preferita dai vip. Tra i clienti anche Andrea Agnelli. Di recente era anche stato il set dell’ultima serie prodotta da Sky, intitolata Security.

Le fiamme sono divampate questa mattina all’alba, distruggendo completamente la struttura. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Lucca, Pisa e Massa Carrara per disperdere le fiamme, ma anche gli agenti della polizia giudiziaria per stabilire quali siano state le cause che hanno scatenato l’incendio. Sul posto si contano danni ingenti, per cui non si sa quando e se lo stabilimento balneare riaprirà in vista della stagione estiva imminente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Elisa D’Ospina, notte da incubo a Rotterdam: incendio in hotel e tanta paura

Incendio nello storico stabilimento balneare: si contano i danni

L’incendio è divampato questa mattina intorno alle sei. Stando alle prime ricostruzioni degli agenti accorsi sul posto, le fiamme sarebbero scoppiate in seguito a un corto circuito partito nel ristorante adiacente allo stabilimento e facente parte della stessa struttura.

Durante l’incendio sul posto era presente l’intera famiglia proprietaria del Gilda, che fortunatamente è uscita indenne riuscendo a mettersi in salvo. Non ce l’ha fatta invece il loro cane, rimasto intrappolato tra le fiamme. I vigili del fuoco hanno spiegato che le fiamme avrebbero dapprima riguardato la parte esterna della struttura e poi l’intero stabile.

Impostazioni privacy