Kate Middleton si vaccina dal covid: il suo messaggio è straordinario

Anche Kate Middleton ha ricevuto la sua dose di vaccino contro Sars-Cov-2. La duchessa ha pubblicato sui social lo scatto durante l’inoculazione.

Kate Middleton sorridente
La duchessa di Cambridge Kate Middleton (fonte: Getty Images)

A pochi giorni dal principe William, anche la duchessa di Cambridge ha ricevuto la sua prima dose di vaccino AstraZeneca contro il coronavirus. A comunicarlo è stata direttamente lei pubblicando uno scatto sul canale ufficiale Twitter della coppia reale. La futura regina d’Inghilterra si è presentata al museo delle Scienze di Londra in jeans e t-shirt, confondendosi tra la folla, per ricevere la sua dose.

Nel Regno Unito la campagna vaccinale prosegue a tamburo battente, tanto che la duchessa ha potuto già vaccinarsi nonostante abbia soltanto 39 anni. In Italia, invece, gran parte delle fasce d’età più alte risultano ancora parzialmente coperte, anche se dal 3 giugno, secondo quanto anticipato dal Commissario Figliuolo, tutti potranno accedere alla prenotazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Kate Middleton e William fanno un annuncio emozionante: di che si tratta

Kate Middleton si vaccina e ringrazia i medici vaccinatori

Lo scatto della duchessa che riceve la propria dose di vaccino è diventata subito virale, così come era successo appena una settimana fa con quella del principe William. La moglie dell’erede al trono ha approfittato dell’occasione per ringraziare tutti i medici impegnati nella campagna vaccinale: “Grazie per tutto quello che state facendo“.

Il ministro della Sanità inglese, Matt Hancock, si è aggiunto ai ringraziamenti sottolineando come nel Regno Unito, nelle ultime due settimane, circa la metà dei trentenni sia stata già vaccinata contro Sars-Cov-2. Un risultato straordinario, grazie al quale lo Stato si sta velocemente avviando verso massicce riaperture.

Impostazioni privacy