Prova la ricetta di questi spaghetti alternativi: rimarrai senza parole

Gli spaghetti alternativi sono la ricetta perfetta da proporre a pranzo o cena e conquistare anche i più piccoli. Scopriamo come si preparano

spaghetti crudi
Foto di Jan Vašek da Pixabay

La pasta è l’ingrediente più amato soprattutto da noi italiani. In qualunque modo venga preparata è sempre una delizia: al sugo, in bianco, con verdure, con creme e molto altro ancora, non ha importanza! Per gli amanti della pasta è sempre difficile resistergli. C’è però una ricetta che è veramente squisita, un’ottima idea da proporre sia a pranzo che a cena. Un primo piatto delizioso che non contiene pasta. Avete capito bene! Scopriamo di cosa si tratta e come si prepara questo piatto delizioso e gustoso.

Spaghetti alternativi: un primo piatto senza pasta! Come si prepara

spaghetti alternativi di zucchine
Spaghetti alternativi di zucchine con pomodorini e olive (Fonte: Video Screenshot)

Gli spaghetti alternativi sono veramente gustosi. Un primo piatto perfetto da gustare anche a cena proprio perché non contiene pasta. Vi starete chiedendo come sia possibile, vero? E’ semplicissimo! Gli spaghetti in questione sono realizzati con le zucchine. Tutto ciò che dovrete fare è prendere le zucchine, lavarle e tagliare le due estremità.

Ora, tagliate le zucchine a fettine sottilissime nel senso della lunghezza. Prendete ciascuna fetta e tagliatela, a sua volta, a listarelle. Meglio ancora se avete a disposizione l’attrezzo apposito per realizzare gli spaghetti di zucchine. A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, aggiungete due filetti di acciughe e fateli sciogliere completamente.

Incorporate i pomodorini piccadilly tagliati a metà, le olive nere a rondelle, il sale, il pepe e fate insaporire il tutto per un paio di minuti. Ora, aggiungete gli spaghetti di zucchine e mescolate delicatamente. Cuocete per un paio di minuti in tutto e la ricetta è finita. Preparate le porzioni e servite. E’ un ottimo piatto perfetto da gustare anche freddo.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy