Morte Carla Fracci, oggi i funerali: l’omaggio richiesto dal Sindaco Sala

Si terranno oggi pomeriggio i funerali della grande Carla Fracci e per l’occasione, il sindaco Beppe Sala, ha pensato ad un omaggio tutto in bianco.

Carla, etoile scomparsa a 84 anni
Carla, etoile scomparsa a 84 anni (screenshot Instagram)

Una Milano ed un’Italia intera commossa è stata quella vista nella giornata di ieri durante l’ultimo saluto a Carla Fracci. La fila gremita di persone davanti al Teatro della Scala, ha aspettato per ore prima di poter salutare l’etoile all’interno della camera ardente. Oggi pomeriggio si terranno i funerali ed il Sindaco Sala ha voluto omaggiare la ballerina in un modo “molto milanese”.

La notizia della scomparsa di Carla ha lasciato commozione in tutta la penisola. Sempre sobria, raffinata ed elegante, l’etoile se n’è andata in silenzio. Nessuno era a conoscenza della malattia, situazione che la ballerina ha tenuto celato per non creare clamori. La Fracci si è spenta all’età di 84 anni e sono stati molti i messaggi di stima e affetto nei confronti di una donna che ha portato in alto il nome dell’Italia.

Anche ieri, alla chiusura della camera ardente, la folla ha salutato la ballerina con cinque minuti di applausi mentre il marito Beppe Menegatti gridava “grazie, grazie!”. Anche il sindaco del capoluogo lombardo ha pensato ad un modo speciale per salutare l’etoile nella giornata di oggi.

LEGGI ANCHE >>> “Qualcosa di grande” Carla Fracci, ricordi meravigliosi: da Conti a Sandra Milo

Morte Carla Fracci, il tram bianco di Sala

Tram della città di Milano
Tram della città di Milano (screen video)

“Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto” così ha scritto il Sindaco della città sul suo profilo Instagram. Sala ha infatti voluto omaggiare la ballerina con uno dei simboli del capoluogo oltre che della vita di Fracci.

Figlia di un tranviere, l’etoile ne ha portato in alto i valori in giro per il mondo ed oggi la sua città la saluta con un “modo molto milanese”. I funerali si terranno nella Basilica di San Marco e verranno trasmessi in diretta a partire dalle 14.35 su Rai Uno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Impostazioni privacy