Don Matteo, una protagonista è esclusa dal cast: mamma Rai la ‘manda via’

Sta per essere girata la nuova stagione di Don Matteo. Tante novità nel cast, tra new entry e grandi ritorni. Una protagonista, però, è stata esclusa.

Terence Hill interpreta Don Matteo
Terence Hill nei panni di Don Matteo (fonte: Instagram)

La tredicesima stagione di Don Matteo, i cui primi ciack sono stati girati in queste ore a Spoleto, sarà un grande appuntamento per i fan della serie perché i nuovi episodi portano in dote tantissime novità.

A cominciare da Raoul Bova, che si aggiunge al cast nei panni di un sacerdote al suo primo incarico. Nelle prime ore dopo la diffusione della notizia della sua partecipazione, si era vociferato di un addio di Terence Hill a cui appunto sarebbe succeduto l’attore. Invece ci sarà anche lui e probabilmente questa sarà la stagione che traghetterà alla pensione il sacerdote più famoso della tv, con un passaggio di testimone alle nuove generazioni.

Nel cast ci sarà anche un grande ritorno. Quello di Flavio Insinna, che interpretò il capitano Flavio Anceschi nella quarta e nella quinta stagione. Anceschi tornerà in città dopo tanto tempo “per una grande occasione” si legge nel copione. Con lui, anche sua figlia che non si sa ancora da chi sarà interpretata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Don Matteo, Maurizio Lastrico fa uno spoiler: “Per dieci mesi..”

Don Matteo: la delusione di Milena Miconi, esclusa dal cast

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milena Miconi (@milena_miconi)

Visto il ritorno sulla scena di Flavio Anceschi, tutti si aspettavano di rivedere anche Laura Respighi. E se lo aspettava anche Milena Miconi, l’attrice che ha interpretato la sindaca di Gubbio tra la quinta e la quinta stagione. Anceschi e Respighi si innamorarono e diedero alla luce una bambina. Per cui il capitano tornerà con lei, ma senza sua moglie.

Stando a quanto affermato dalla Miconi a Fanpage.it, Don Matteo 13 non prevedrebbe la sua presenza perché il suo personaggio sarebbe morto. Lo ha scoperto leggendo il copione mandatole per il provino di sua figlia Sofia, contattata dalla produzione proprio per interpretare la figlia del capitano e della sindaca nella prossima stagione.

Alla fine la ragazza non ha superato il provino, ma la Miconi è molto amareggiata da come ha scoperto il destino del suo personaggio la cui storia con Anceschi, all’epoca, appassionò così tanto i telespettatori che la Rai decise prima di fare uno spin off su di loro, poi si virò su un altro progetto che avrebbe sempre dovuto avere come protagonisti Insinna e Miconi. Il suo ruolo, però, all’ultimo momento fu affidato a un’altra attrice. Doppia beffa per lei.

Impostazioni privacy