Massimo Giletti è in pericolo! Le minacce sono spaventose: “Poca solidarietà”

Massimo Giletti continua a vivere sotto scorta dopo aver ricevuto minacce da parte della mafia. Il 10 giugno in onda un suo reportage girato in Sicilia.

Massimo Giletti minacce da mafia
Il giornalista Massimo Giletti (fonte: Instagram)

Andrà in onda ugualmente, nonostante le minacce, il reportage che Massimo Giletti ha girato in Sicilia e che ripercorre gli anni terribili della mafia a partire dal periodo stragista durante il quale persero la vita anche i giudici Falcone e Borsellino. “Abbattiamoli“, così si intitola, sarà trasmesso il prossimo 10 giugno e per la sua realizzazione sono stati intervistati un ex fiduciario dei boss Graviano, la figlia di un boss ucciso dopo essere diventato collaboratore di giustizia, il giudice Nino Di Matteo e il capitano Ultimo.

Per la sua realizzazione, il giornalista ha ricevuto minacce di morte, tanto che da un anno vive sotto scorta. “Ogni volta che esco di casa devo ricordarmi che c’è un rischio che mi aspetta, nulla è più come prima“. Queste le sue parole al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, a cui ha anche rivelato un retroscena doloroso di questa sua nuova vita sotto scorta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Massimo Giletti lascia La7: l’indiscrezione sull’abbandono del conduttore

Massimo Giletti: il racconto di una vita in solitudine da quando vive sotto scorta

Non mi sarei mai aspettato la solitudine“: così Giletti commenta la sua nuova vita da quando vive sotto scorta. “Chi fa battaglie – prosegue – mette in conto di pagare un costo“, ma lui non si sarebbe mai aspettato di pagarne uno così alto. Il giornalista di La7 sperava di ricevere maggior sostegno da parte dei suoi colleghi, ma nessuno ha deciso di iniziare con lui questa battaglia contro la mafia. “Fossimo stati in tanti sarebbe stato impossibile fermarci tutti, così sono vulnerabile“.

Tanto silenzio e poca solidarietà per lui, che dice di non aver ricevuto neanche messaggi formali, per cortesia, dopo essergli stata assegnata una scorta di protezione in seguito alle minacce subite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Non è l’Arena (@nonelarena)

Impostazioni privacy