Top Dieci, Carlo Conti nella bufera: il sondaggio sessista lascia senza parole

A Top Dieci Carlo Conti finisce nella bufera: la classifica ed il sondaggio sessisti lasciano senza parole. Sui social utenti scatenati

Top Dieci
Top Dieci (Rai Play)

Top Dieci, la trasmissione di Carlo Conti andata in onda per la prima volta l’anno scorso ed in piena pandemia, ha chiuso la sua seconda edizione sabato scorso. Una collocazione inedita ma necessaria, per lasciare spazio all’Italia di calcio impegnata in amichevole contro San Marino.

Nell’ultima puntata andata in onda, è andata in onda una sorta di maschi contro femmine, almeno nella composizione delle squadre. Le “principesse“, formate da Andrea Delogu, Emanuele Aureli e Caterina Balivo e quella dei “pacchisti” composta da Flavio Insinna, Max Giusti e Pupo. La serata è stata vinta da questi ultimi, anche con uno scarto netto.

Come al solito, tante le classifiche da indovinare, com’è nella natura del gioco stesso. Non è mancato un omaggio anche a Pupo, con i cinque più grandi successi del cantante toscano. La trasmissione, però, è finita nella bufera per una classifica in particolare che ha destato non poche perplessità tra gli utenti.

LEGGI ANCHE >>> Top Dieci, Carlo Conti svela le squadre: c’è Caterina Balivo

Top Dieci, la classifica della discordia

Cosa fanno le donne meglio degli uomini?” la classifica, nella parte finale della puntata, che ha destato molte perplessità. Nella stessa, infatti, vi sono stati inseriti molti luoghi comuni che non regalano decisamente una bella visione del politically correct e della parità di genere tanto decantata negli ultimi periodi e per cui si sta combattendo (ideologicamente parlando).

Carlo Conti ha spiegato in puntata come trattasi di un sondaggio eseguito lungo tutta la Penisola ma la risposte proprio non sono andate giù a molti. A cominciare dalle concorrenti donne presenti in studio, con le tre che hanno mostrato più volte volti interrogativi fin quasi a negare una eventuale conferma.

https://twitter.com/VansnsaV/status/1398946050178793482

Cura della casa” al primo posto, “prendersi cura degli altri” in terza posizione ma anche “cucinare” in settima posizione e la coppia “fingere e litigare” rispettivamente in nona e decima posizione. Evidente l’imbarazzo in studio, con una vera e propria rivolta andata in onda sui social. “Ma nessuno parla di questo schifo che c’è stato alla Rai?” si chiede una follower, anche se non manca chi ha difeso l’operato della trasmissione, non trovando nulla in contrario.

Impostazioni privacy