Auto precipita e fa una strage familiare: bambino in pericolo di vita

Un’auto precipita da una collina fino al parco ove passeggiando famiglie indisturbate: la macchina colpisce un bambino, trasportato poi in ospedale.

Auto Precipita Bambino Condizioni
Ambulanza (Fonte Getty Images)

Ahinoi, anche nelle giornate di festa, come quella della Repubblica, che cade oggi, 2 giugno 2021, non siamo esenti dall’assistere a fatti di cronaca davvero spregevoli, che molte volte si tramutano in vere e proprie tragedie. Tragedia che, molto spesso, accadono attraverso degli incidenti automobilistici. Come quello accaduto a Paderno Dugnano, comune in provincia di Milano.

Una macchina (ancora non si conoscono le cause), marca Ford, modello Focus, è letteralmente piombata giù da una collina andato a impattare sulla folle di un parco, esattamente tra il Parco Lago Nord e il Parco Toti. Molte famiglie passeggiavano in prossimità della zona, durante un giorno di festa e una giornata soleggiata.

Purtroppo, la macchina è andata a impattare contro il corpicino di un bambino, il quale è rimasto privo dei suoi sensi fin dai primi momenti. È stato immediatamente trasportato all’ospedale Papa Giovanni. Prima che arrivasse l’elicottero è stato soccorso dal primo intervento arrivato grazie ad alcuni sanitari accorsi sul posto tramite le apposite ambulanze di soccorso.

LEGGI ANCHE >>> Incidente fatale per un motociclista: la vittima era giovanissima

L’auto precipita per cause ignote: forse un malore ha colpito il conducente

Auto Precipita Bambino Condizioni
Auto dei carabinieri (Pixabay)

Ancora non si conoscono le cause dell’incidente. Anzi, di quella che poteva tramutarsi in una vera e propria tragedia. Il bambino è ricoverato in ospedale in condizioni precarie, mentre il padre, per stargli accanto, ha rinunciato alle cure che in un primo momento erano state lui consigliate.

Come detto poc’anzi, le cause di tale incidente, rocambolesco nel suo nascere, sono ancora sconosciute. Secondo le prime indiscrezioni, il conducente della Ford Focus, un uomo di 71 anni, potrebbe aver accusato un malore. La macchina ha sbandato vicino ad una staccionata fuori percorso ed è caduta di sotto.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Paderno Dugnano, Ezio Casati. Mentre i vigili del fuoco erano intenti a estrapolare l’uomo dalla macchina. Anch’esso portato in ospedale e ricoverato con codice giallo. Una giornata di festa che si è tramutata in un evento tragico, che speriamo possa risolversi nel migliore dei modi nelle prossime ore.

 

Impostazioni privacy