Don Matteo, volto noto ‘cacciato’ dal cast. Interviene Insinna

Dopo l’eliminazione dal cast della fortunata serie tv Don Matteo, per uno dei volti più noti della fiction, l’intervento di Flavio Insinna

Terence Hill interpreta Don Matteo
Terence Hill nei panni di Don Matteo (fonte: Instagram)

Sono in corso le riprese della 13esima stagione della fortunata fiction “Don Matteo”. L’attore principale però, storico volto anche della tv italiana e interprete del protagonista, Terence Hill ha il testimone in mano ed è pronto a passarlo a Raul Bova. Una rivoluzione, all’interno del cast, che coinvolgerà molti altri attori tra ritorni, conferme e anche qualche esclusione eccellente che ha scatenato le prime polemiche.

Un ritorno sarà quello di Flavio Insinna, con l’attore romano che andrà a interpretare nuovamente il capitano Flavio Anceschi. Al suo fianco però, dopo moltissimo tempo, non ci sarà più la compagna, sindaca di Gubbio nella serie, Laura Respighi, interpretata da Milena Miconi. L’attrice, fatta fuori clamorosamente, si è sfogata in una lunga intervista a Fanpage.

Don Matteo, Milena Miconi out: “Insinna tacque”

Milena Miconi
L’attrice Milena Miconi (Instagram)

Se da una parte l’amarezza di Milena Miconi ha fatto grande rumore, forse più rumoroso è stato il silenzio del collega, amante sul set, e amico nella vita Flavio Insinna. Il conduttore dell’Eredità infatti, in una telefonata con la collega, non avrebbe riferito alla donna della sua imminente eliminazione dal cast, cosa che ha fatto forse storcere il naso all’attrice. “Ci siamo sentiti, ma non mi ha detto niente. Magari non lo sapeva ancora. Gli ho chiesto semplicemente se avesse avuto contatti”.

Non ha risparmiato polemiche, l’attrice, nemmeno alla produzione, commentando la scelta come “banale”, visto che (spoiler alert) è in progetto di farla morire – come già avvenuto con la figlia. Posso dire che la morte mi sembra alquanto banale? Hanno fatto morire anche la moglie e la figlia di Cecchini. E basta. Sicuramente sarebbe stato carino coinvolgermi – conclude – Mi sarei aspettata almeno una telefonata”.

Impostazioni privacy