Claudio Lippi, la TV lo esclude: “Non ho un programma da 15 anni”

Che fine ha fatto Claudio Lippi? Lo storico conduttore prima di Canale 5 e poi di Rai 1 è sparito dai radar e oggi spiega il motivo.

Claudio Lippi primo piano
Il conduttore TV Claudio Lippi (fonte: Instagram)

Claudio Lippi compie oggi 76 anni, ma per lui il compleanno ha un sapore amaro. Infatti, in un’intervista rilasciata a Nuovo Tv, il conduttore si è raccontato e ha parlato delle sue passate esperienze in tv. È stato per anni volto di punta sia in Rai che in Mediaset. Qui, ha fatto parte del cast di Buona Domenica, lo show del pomeriggio che ha preceduto per decenni l’appuntamento domenicale di Barbara D’urso.

In Rai ha invece condotto Domenica In, Giochi senza Frontiere, La prova del Cuoco, Il pranzo è servito e tanto altro. Da anni però non ha un programma tutto suo. L’ultima volta lo abbiamo visto in tv nel 2019, al fianco di Elisa Isoardi che comunque era la padrona di casa del cooking show di Rai 1. E neanche per il remake de Il pranzo è servito la Rai ha pensato a lui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rai, svelata la programmazione estiva: tante conferme e novità

Claudio Lippi: a lui preferito Flavio Insinna

A partire da fine giugno andrà in onda per l’estate Il pranzo è servito, storica trasmissione che negli anni ’90 fu condotta proprio da Lippi. Ma quest’anno, nonostante non abbia un programma tutto suo da ben 15 anni, la tv di Stato non ha pensato a lui per il revival del format pensato da Corrado. Ci sarà Flavio Insinna al timone, a cui comunque Lippi ha augurato buona fortuna perché “è un grande professionista e un uomo dotato di straordinaria umanità“.

Su Corrado, suo maestro, solo parole di affetto: “Mi ha insegnato a presentarsi in maniera dignitosa perché chi fa tv è come se entrasse nelle case della gente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio lippi (@claudio.lippi)

Impostazioni privacy