Paolo Conticini, la confessione su Veronica Pivetti: “E’ stato amore”

Paolo Conticini e la confessione su Veronica Pivetti: “E’ stato amore”. L’attore si confessa al settimanale a 360° al settimanale

Paolo Conticini
Paolo Conticini (Getty Images)

E’ tra gli attori più bravi ed apprezzati Paolo Conticini, capace nella sua carriera di calarsi in diversi personaggi e parti. Una grande amicizia con Christian De Sica, tanto da stargli molto vicino durante le novi operazioni all’occhio che subì anni fa, nel 2000.

Tanti i film, nel corso della sua carriera, girati da Conticini per tv e grande schermo; indimenticabili quelli comici con la coppia Boldi-De Sica. L’attore, però, è famoso anche e soprattutto per il ruolo del vice questore Gaetano Berardi in “Provaci ancora Prof“. Una serie fortunatissima della Rai, che ha tenuto incollati davvero milioni di telespettatori davanti alla tv.

Nella serie, il ruolo principale era ricoperto da Veronica Pivetti, l’insegnante di liceo Camilla Baudino con una vera e propria passione per la criminologia e le indagini della Polizia. Un cast d’eccezione, vista anche la presenza di Enzo Decaro, nel ruolo del marito della Pivetti.

LEGGI ANCHE >>> ‘Ballando’, Paolo Conticini in tv ‘flirta’ con Selvaggia. E sulla Mussolini…

Paolo Conticini e la sua confessione

Paolo Conticini
Paolo Conticini (Getty Images)

Nella serie tv ai telespettatori non è mai sfuggita l’intesa particolare tra Conticini e la Pivetti, che peraltro diventano una coppia fissa nel corso delle puntate e delle stagioni. E l’attore si è confessato su quest’aspetto ai microfoni del settimanale “Tv sorrisi e canzoni“.

E’ stato a prima vista amore artistico con Veronica Pivetti; è subito nata una sorta di magia dal provino iniziale” ha ricordato Paolo Conticini confermando, di fatto, come tra i due vi fosse un’affinità davvero particolare. Attore ma non solo, il 52enne ha anche partecipato ad un’edizione di “Tale e Quale show“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO CONTICINI (@paoloconticini)

E proprio di quell’esperienza racconta un episodio davvero curioso. “Con Carlo Conti feci una scommessa; avrei attraversato la Tiburtina vestito da Renato Zero se avessi vinto la puntata. Detto fatto, scoppiò il caos per strada” ha ricordato. Attore, showman e ballerino, avendo partecipato anche a “Ballando con le Stelle“, Conticini ha ammesso di non essere bravo ai fornelli. “Cucina mia moglie a casa“.

Impostazioni privacy