Harry e Meghan, è nata la loro figlia: i nomi scelti sono un dolce omaggio

La secondogenita di Harry e Meghan è nata lo scorso venerdì. Ad annunciarlo è stato il portavoce dei duchi. I nomi scelti per lei sono un dolcissimo omaggio.

Harry e Meghan
Harry e Meghan (fonte Getty images)

Dopo un periodo di enorme bufera, finalmente una bella notizia per Harry e Meghan. I duchi “esiliati” dal resto della famiglia reale inglese hanno dato alla luce la loro secondogenita. La piccola è nata venerdì 4 giugno al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California, dove la coppia vive dopo aver deciso di abbandonare il ruolo di reali senior.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova arrivata in casa Mountbatten-Windsor peserebbe 3,5 kg e avrebbe già fatto ritorno a casa insieme a mamma Meghan. Sulle pagine ufficiali sociale della famiglia reale, invece, non è ancora stato pubblicato alcun augurio nei confronti dei neo genitori. Un mese fa, quando il piccolo Archie, primogenito della coppia, compì due anni, la regina Elisabetta e tutti gli altri membri gli augurarono buon compleanno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Harry e Meghan non sapevano nulla! La Regina manda la polizia nel cuore della notte

Harry e Meghan: il nome della loro bambina omaggia i reali

Nonostante gli attriti, alla fine il duca e la duchessa di Sussex sembra stiano tentando di ricucire i loro rapporti con il resto della famiglia reale. E lo si intuisce dai nomi scelti per la loro bambina. Si chiama Lilibet Diana. E se per il secondo nome è facile capire l’omaggio alla compianta e amatissima mamma di Harry, Lady D, il primo nome è invece un dolcissimo regalo niente meno che alla regina in persona.

Elisabetta II è il nome con cui tutti i sudditi la conoscono. Lilibet è il nomignolo con cui la sovrana, fin da ragazza, viene chiamata dai suoi familiari più stretti. E così la coppia ha voluto trasferire alla neonata il nome della bisnonna.

Impostazioni privacy