Serena Bortone si racconta: dagli esordi in Rai al futuro di ‘Oggi è un altro giorno’

Serena Bortone, padrona di casa di Oggi è un altro giorno, si è raccontata in una recente intervista. Dagli esordi in Rai al futuro della trasmissione: “Non sta a me dirlo”

Serena Bortone sorridente
La conduttrice Serena Bortone (Instagram)

E’ uno dei volti nuovi di questa stagione, che volge ormai al termine, della Rai. Serena Bortone, che da anni lavora nella televisione pubblica, ha toccato da poco il momento più alto della sua carriera. La conduzione di Oggi è un altro giorno è stata per lei un trampolino importantissimo, dopo tanta, tanta gavetta. Prediletta del direttore Coletta, era già stata vicina alla condizione di Uno Mattina.

Durante una recente intervista al Fatto Quotidiano, la donna ha ripercorso dunque gli inizi della sua carriera, per poi soffermarsi anche sul futuro della sua trasmissione. Una trasmissione che comincia a decollare, e che potrebbe essere riconfermata. Vediamo cosa ha detto la Bortone in tal proposito.

Serena Bortone: “Il mio primo giorno? Surreale”

 Serena Bortone
La conduttrice Serena Bortone (Instagram)

“Capii subito che la televisione era un posto surreale”. Ha risposto così alle domande sui suoi primissimi esordi in tv, la conduttrice di Oggi è un altro giorno. Serena Bortone, che di strada ne ha fatta da quel giorno in cui si presentò in Rai appena 18enne, si gode adesso il suo primo anno da conduttrice, e ricorda con piacere il passato. Lo ha fatto in una recente intervista al Fatto Quotidiano, in cui ha cosi commentato le sue prime impressioni su quel mondo: “La televisione è un posto dove si mischiano mondi distanti e apparentemente inconciliabili. Fu amore a prima vista”.

Sul suo futuro da conduttrice si è detta inoltre speranzosa, per una riconferma anche la prossima stagione invernale. In termini di share c’è stato sicuramente una salita, dal 9% iniziale fino al 14% di oggi. Una scalata non facile, considerando che la presentatrice si è mostrata al pubblico da “sconosciuta”. “Il programma si è evoluto – ha commentato – anche se non sta a me dirlo, penso proprio che Oggi è un altro giorno tornerà nella prossima stagione”.

 

Impostazioni privacy