Spaghetti burrata e pomodorini: ricetta gustosa con l’ingrediente segreto

Vuoi preparare un primo fresco, leggero e gustoso? Prova la ricetta degli spaghetti con pomodorini e burrata, aggiungi l’ingrediente segreto e sentirai che bontà! Scopriamo come si prepara

spaghetti con burrata e pomodorini
Spaghetti saporiti con pomodorini, burrata e scorza di limone grattugiata

Gli spaghetti con pomodorini e burrata sono un primo piatto ideale da gustare anche a cena e nelle calde giornate estive. La ricetta è semplicissima da realizzare ed in pochissimi minuti il piatto sarà pronto. Vediamo insieme gli ingredienti ed il facile procedimento per preparare degli spaghetti da leccarsi i baffi: saranno irresistibili e vi conquisteranno dal primo assaggio.

Ingredienti

  • 350 gr spaghetti
  • 300 gr pomodorini ciliegino
  • 1 scalogno
  • basilico q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • 200 gr burrata
  • buccia di un limone grattugiata

Come realizzare un primo piatto saporito in pochissimi minuti: il procedimento

spaghetti crudi
Foto di congerdesign da Pixabay

Per realizzare questo primo piatto ghiotto iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti. Nel frattempo preparate il condimento. Lavate e tagliate a metà i pomodorini. Prendete una padella antiaderente e capiente, fate rosolare lo scalogno (tagliatelo solo a metà così sarà più facile toglierlo) e toglietelo non appena si sarà appassito. Ora, inserite i pomodorini con il basilico e fate cuocere finché non si saranno ammorbiditi e si sarà creata una cremina. Spegnete il fuoco ed incorporate un mestolo di acqua di cottura.

A questo punto, calate gli spaghetti e cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. Scolateli ed incorporateli nella padella con il condimento. Mantecate per qualche secondo dopodiché spolverizzate la buccia del limone grattugiata. Mescolate e preparate le porzioni. Prendete la burrata e guarnite ciascun piatto. Ora, siete pronti per servire questo primo piatto semplice ma allo stesso tempo ricco di gusto. Una ricetta perfetta anche per i meno esperti in cucina: provatela e vi garantirete il successo!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy