Terence Hill dice addio a Don Matteo: il motivo della scelta

La notizia è ufficiale e dunque pare proprio che Terence Hill dirà addio a Don Matteo, protagonista di Rai Uno molto amato dal pubblico. Ma perché?

Terence Hill, il prete in bicicletta di Rai Uno
Terence Hill, il prete in bicicletta di Rai Uno (screenshot Instagram)

Sembrerà strano a molti fan della fiction ma pare che la notizia sia ufficiale. Dopo tantissimi anni, l’attore Terence Hill dirà addio a Don Matteo, figura molto amata e seguita di Rai Uno che ha tenuto compagnia agli italiani in molte serate. Dietro la scelta c’è un motivo ben preciso e a svelarlo è proprio il figlio Jess. Ma cosa è successo?

Un personaggio stravagante e probabilmente fuori dai canoni tipici di un prete. Terence ha fatto innamorare molti del suo personaggio, parroco attento e simpatico, sempre pronto ad iniziare una nuova indagine per cercare la verità. I suoi rapporti con i carabinieri non sono mai stati idilliaci, almeno sul lavoro, ma il prete in bicicletta ha sempre raggiunto importanti punti di svolta nei casi di cui si è occupato, spesso anche prima dei carabinieri.

La sua figura ha appassionato i più ed in molti non riescono a credere al suo addio. Ovviamente Terence non lascia la recitazione ma a svelare cosa sta accadendo nella vita dell’attore ci ha pensato il figlio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ho il cuore spezzato” Addio UFFICIALE ai Maneskin: annuncio via social

Terence Hill dice addio a Don Matteo: “Sente di dedicarsi ad altro”

Terence lascia il posto a Raoul Bova
Terence lascia il posto a Raoul Bova (collage screenshot Instagram)

La fiction di Rai Uno va in onda dal 2000 ed ormai il volto di Terence è associato al suo personaggio. Nella prossima stagione però l’attore lascerà il suo posto a Raoul Bova che subentrerà nei panni di un nuovo parroco arrivato in città.

“Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo” ha raccontato Jess Hill al settimanale Di Più. “Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative” ha poi concluso il figlio dell’attore.

Impostazioni privacy