Amadeus non molla un colpo. Anche alla fine spadroneggia in Rai: il motivo

Amadeus asso pigliatutto: il conduttore non molla un colpo e continua a spadroneggiare il Rai. Cos’è successo nell’azienda di Stato

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Amadeus asso pigliatutto. Il presentatore è uno dei più quotati in Rai, forse il più importanti dopo Carlo Conti e la rete ammiraglia si aggrappa a lui quando qualcosa non va nel verso giusto. E ci riferiamo, naturalmente, agli ascolti del primo canale, con qualche problema non tollerato nonostante non si sia più nella fascia di garanzia.

Ed il conduttore risponde sempre presente alle richieste di Viale Mazzini, quasi come un salvagente quando le condizioni si fanno preoccupanti. In questa stagione ha davvero fatto il pieno. In tv per tutto l’anno con il preserale “I soliti ignoti“, programma di successo e leader della fascia, Amadeus ha anche condotto il Festival di Sanremo, il più anomalo della storia, a porte chiuse causa Covid.

Non c’è riposo, però, per il conduttore. Se, infatti, in Viale Mazzini già si è proiettati alla nuova stagione televisiva, quella che partirà da settembre, si lavora anche per concludere al meglio questa, caratterizzata nel suo colpo di coda dagli Europei di calcio che naturalmente avranno ampio spazio nel palinsesto.

LEGGI ANCHE >>> “Ieri sera è toccato a me” Amadeus lo fa e lo mostra a tutti: la gioia dei fan – FOTO

Amadeus torna in tv: la Rai è corsa ai ripari

I Soliti ignoti logo
Logo dei Soliti Ignoti (Twitter)

E proprio gli Europei hanno già creato un grattacapo a Rai 1, tanto da far correre ai ripari l’azienda. L’Italia debutterà solo venerdì, nella gara inaugurale della manifestazione e l’azienda aveva preparato quattro speciali dal titolo “Sogno Azzurro” a mo’ di tappa di avvicinamento alla manifestazione.

Una sorta di docu-serie in quattro episodi che racconta il cammino degli Azzurri fino alla qualificazione per la fase finale dell’Europeo. I dati del pubblico della prima puntata di ieri hanno però raggelato i dirigenti. Poco meno di tre milioni di spettatori ed il 12,5% di share.

Un tonfo bello e buono che ha indotto la Rai a correre ai ripari; già da stasera, infatti, tolto Sogno Azzurro, diventato un incubo per Viale Mazzini nel frattempo, e dentro l’usato sicuro, “I soliti ignoti“, con Amadeus nuovamente nella sua collocazione fino a giovedì, per poi lasciare spazio agli Europei.

La serie non è stata cancellata del tutto; sarà riproposta giovedì sera in prima serata ed in un’unica puntata sperando che possa almeno limitare i danni.

Impostazioni privacy