Anthony Hopkins, che gaffe: “Magica giornata in Toscana”, ma sbaglia regione

Clamorosa gaffe per l’attore pluri premiato Anthony Hopkins che in un suo video sui social scambia la Toscana per un’altra regione.

Hopkins, attore amante dell'Italia
Hopkins, attore amante dell’Italia (screen video)

Il web si è scatenato alla vista della pazzesca gaffe fatta da Anthony Hopkins. L’attore britannico famoso in tutto il mondo ha commesso un errore clamoroso nel suo ultimo post condiviso sui social. Il pluri premiato ama da sempre il Bel Paese ma probabilmente, a scuola, la geografia non era proprio il suo forte visto che ha scambiato la Toscana per un’altra regione italiana.

Dopo la notte degli Oscar, Hopkins è ritornato a far parlare di se a causa di una gaffe che probabilmente perdoneremo dato il suo amore spassionato per l’Italia. L’attore, di origini inglese ma naturalizzato negli Stati Uniti, ha ricevuto un’importante riconoscimento nello scorso mese di aprile.

All’età di 83, il protagonista de Il silenzio degli innocenti è stato insignito del titolo di miglior attore per il film The Father- Nulla è come sembra. Dunque, un’artista instancabile Anthony che in questi giorni si sta godendo le meraviglie italiane. Peccato però per la geografia, materia ostica per l’attore.

LEGGI ANCHE >>> Anthony Hopkins vince l’Oscar e conquista un record: mai successo prima

Anthony Hopkins, che gaffe: le reazioni social

Hopkins nella copertina del film premio Oscar
Hopkins nella copertina del film premio Oscar (screenshot Insatgram)

L’intenzione dell’attore era quella di omaggiare l’Italia ed il maneggio in cui è in visita. “Una magica giornata sotto il sole della Toscana. Grazie Reschio” ha scritto l’Oscar nel suo video. Peccato però che il Castello di Reschio si trovi in Umbria, esattamente in provincia di Perugia.

Ovviamente non sono mancate le reazioni social che hanno cercato di sdrammatizzare sull’errore. C’è chi ha cercato di giustificare la gaffe e chi invece ha duramente criticato l’errore. Ma gli italiani perdoneranno l’artista che tanto li ama e c’è infatti chi ha colto l’occasione per invitare Anthony a godere davvero del bellissimo sole della Toscana, capovolgendo quindi il tutto in un’opportunità.

Impostazioni privacy