Il presidente Macron è stato aggredito: il VIDEO dello schiaffo è virale

Il presidente della Francia Emmanuel Macron è stato aggredito: il Capo dello Stato si è beccato un ceffone in pieno volto, il video è virale

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron (Getty Images)

E’ dura la vita da Capo dello Stato ed Emmanuel Macron lo sa benissimo. Il presidente della Repubblica francese è stato aggredito con uno schiaffo mentre era in visita nel sud-est della Francia, in visita nella Drome. Un anarchico si è avvicinato a Macron e gli ha rifilato un ceffone in piena faccia davanti ad alcuni presenti che hanno ripreso la scena per poi pubblicarla sui social.

L’Eliseo ha confermato quanto accaduto, con due persone fermate per l’episodio. Il tutto è accaduto dopo la visita del Capo dello Stato a Tain-l’Hermitage, all’uscita da una scuola alberghiera. Stava rientrando nella sua auto quando è stato acclamato dalle persone poste dietro le transenne.

Avvicinatosi, un uomo con la sua mano destra ha colpito sulla guancia sinistra il Presidente, dopo averlo bloccato per un braccio. L’episodio ha fatto scattare subito gli uomini della sicurezza del presidente e la Gendarmerie presente che hanno posto in stato di fermo l’aggressore.

LEGGI ANCHE >>> Brigitte Macron contro Fortnite: la sua dichiarazione farà discutere

Emmanuel Macron aggredito: la solidarietà del premier

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron (Getty Images)

Il Presidente Macron, per nulla intimorito dal gesto, si è poi nuovamente avvicinato alle transenne ed alle persone assiepate dietro per continuare a parlare. E come informa l’Eliseo, il Capo dello Stato ha proseguito la sua visita come da programma.

PER VEDERE IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE – CLICCA QUI

Appello per un risveglio repubblicano” ha commentato in Parlamento Jean Castex, il premier di Francia, sostenendo come questo ne vada per le “basi della democrazia“. E commenti sono arrivati anche dal leader di “La France Insoumise“, il partito della sinistra radicale transalpina. Jean-Luc Melenchon ha espresso al presidente la solidarietà.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron (Getty Images)

Passano all’azione i violenti, cominciate a capirlo?” la sua invettiva dopo che era finito nella bufera per l’evocazione di violenze nei giorni antecedenti le elezioni del 2022.

Impostazioni privacy