Giancarlo Magalli, addio alla tv: perché lascia tutto ad Anna Falchi

Giancarlo Magalli lascia dopo tantissimi anni I Fatti Vostri. Ma ecco le dichiarazioni del conduttore: perchè lascia tutto dopo così tanto tempo?

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli (Gettyimages)

Giancarlo Magalli è uno dei protagonisti della televisione da tanto tempo. Da moltissimi anni conduceva tutti i giorni su Rai 2 I Fatti Vostri, programma che ha fatto compagnia al pubblico e che l’ha visto anche protagonista di numerose polemiche.

Tuttavia, adesso il conduttore ha deciso di lasciare tutto. Non condurrà più il programma, ma questa è stata una sua personale decisione. Dopo di lui arriverà Anna Falchi. Ma ecco qui di seguito le dichiarazioni che Magalli ha rilasciato in una recente intervista in cui spiega ogni cosa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Giancarlo Magalli ascoltato in procura: cosa sta succedendo al conduttore?

Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri: le ultime dichiarazioni

giancarlo magalli sorride
Giancarlo Magalli (getty images)

Il conduttore ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni a FqMagazine in cui ha ammesso di non essere stato cacciato, ma di aver scelto di lasciare il programma di Rai 2. Ecco le sue parole:

Ho chiesto di non farlo più perchè sono stanco. È stato fatto quello che volevo, sono felicissimo. Sono ventuno anni di fila, 4 mila puntate, 10 mila interviste, alcune di un certo peso. Non è un programma che si fa a cuor leggero.

Quest’anno, poi, con la pandemia per lui è stato tutto più difficile. Lo studio vuoto, nessun ospite, tutto in collegamento con i vari problemi. Lui aveva proposto al direttore di non lasciare all’improvviso I Fatti Vostri, ma con una cosa graduale, ma questa sua richiesta non è stata accettata.

Al suo posto subentrerà quindi, Anna Falchi. A domanda su di lei e sul perchè di questa “strana” scelta, però, Magalli non ha voluto rispondere rimandando qualsiasi commento a chi ha preso questa decisione. Tuttavia, per lui non sarà un addio alla tv. In molti lo hanno già chiamato.

Lui, però, per il momento sta lavorando ad un quiz che andrà in onda su Rai 2 tra qualche mese. Si tratta di un quiz sulla lingua italiana che ha già avuto successo in altri Paesi. Magalli la ritiene una bellissima esperienza, una cosa nuova e divertente, come fosse per lui “una vacanza”.

Impostazioni privacy