La Regina Elisabetta non dimentica Filippo: il gesto per ricordarlo commuove

La Regina Elisabetta continua a pensare al suo amato Principe Filippo. Il suo gesto ha commosso tutti. Ecco di che cosa si tratta.

Regina Elisabetta vestita di rosa
Regina Elisabetta (Getty Images)

La Regina Elisabetta ha dovuto salutare il suo amato consorte, il Principe Filippo, qualche mese fa. Il Principe è mancato a seguito di problemi di salute dovuti alla vecchiaia, ma lei non smette nemmeno per un istante di pensare a lui. Dopo più di 70 anni insieme a lui, la Regina continua a ricordarlo e a fare gesti per lui, questa volta per un’occasione speciale.

Infatti, Filippo avrebbe compiuto 100 anni e Sua Maestà ha pensato bene a fare un gesto per il suo amato marito. Un gesto per celebrarlo come si deve. Quello che Elisabetta II ha fatto per lui ha commosso tutti. Infatti, il gesto è di dominio pubblico, annunciato dal profilo Instagram ufficiale della famiglia reale. Ecco di cosa si tratta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Royal Family, nuova indiscrezione su Harry: la mossa della Regina e il piano di Carlo

La Regina Elisabetta ricorda il Principe Filippo: il gesto che commuove

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La Regina ha celebrato il centesimo compleanno di Filippo piantando una nuova rosa nel giardino del Castello di Windsor. Ma non si tratta di una rosa normale, ma della rosa del Duca di Edimburgo che le è stata consegnata da Keith Weed.

Il Presidente della Royal Horticutural Society la settimana scorsa ha portato questo omaggio alla Regina, un fiore in onore del duca che crescerà fino all’altezza di 70 cm circa e avrà un colore rosa intenso con striature bianche.

Questo fiore è stato coltivato in onore del Principe, dopo la sua scomparsa, e per tutte le cose che ha fatto nella sua vita. Per ogni rosa venduta, verrà fatta una donazione di 2.50 sterline ad un fondo che ha come obiettivo quello di aiutare i più giovani attraverso il Duce of Edimburgh’s Awards.

La Regina era evidentemente emozionata per l’occasione. Ha ringraziato per l’omaggio, trovandolo un gesto davvero gradito, e trovando in quella rosa che porta il nome di suo marito un fiore davvero stupendo.

 

Impostazioni privacy