Barbara Palombelli in lacrime: il brutto episodio l’ha distrutta

Commozione in diretta per Barbara Palombelli, che prima di chiudere l’ultima puntata di Stasera Italia ha voluto ricordare la tragedia.

Barbara Palombelli si commuove in diretta
La conduttrice Barbara Palombelli (fonte: Instagram)

Quella di ieri sera è stata una chiusura di puntata difficile per Barbara Palombelli. A Stasera Italia, il suo talk di informazione in onda su Rete 4, si è commossa prima di salutare il pubblico e dare appuntamento alla prossima puntata. Il motivo è stata la morte di Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni deceduta a causa di una trombosi al seno cavernoso dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca.

Faccio le mie condoglianze ai genitori di Camilla, bisogna stare vicini a loro e agli amici“: mentre pronunciava queste parole la Palombelli si è visibilmente commossa, arrivando alle lacrime. Poi, ha ripreso: “Forse si poteva evitare“, riferendosi alla morte della giovane.

In Italia, il siero anglo svedese era stato sconsigliato agli under 60, ma Camilla si era vaccinata durante un open day. Pochi minuti fa la decisione del Cts: Astrazeneca vietato ai giovani e per chi ha ricevuto la prima dosa farà la seconda con Pfizer.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Covid, l’Oms convalida il vaccino CoronaVac: quando verrà utilizzato

Non solo Barbara Palombelli, anche l’immunologa Viola si commuove per la morte di Camilla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

Anche la dottoressa Antonella Viola, ospite ieri sera di Lilli Gruber a 8 e mezzo, si è commossa ricordando Camilla Canepa. L’immunologa ha definito la morte della ragazza come un suo fallimento personale perché “sono mesi che dico che il vaccino Astrazeneca non va somministrato a donne e giovani”. Poi, si è rivolta a chi ha già ricevuto la prima dose, chiedendo loro di non fare la seconda.

Oggi, nel frattempo, è emerso che la ragazza soffriva di piastrinopenia autoimmune e portava avanti una doppia terapia ormonale. Chi indaga sta cercando di capire se la patologia fosse stata indicata sulla scheda consegnata prima della vaccinazione.

Impostazioni privacy