Telegram assume personale, ma in maniera particolare: il colloquio è con un ‘bot’

Il servizio di messaggistica istantanea Telegram apre le sue porte a nuovi dipendenti. Il colloquio si svolgerà in una maniera molto particolare e del tutto inedita fino ad ora

Telegram
Logo del servizio di messagistica istantantea Telegram su di uno smartphone (fonte: getty images)

Telegram, la società di Pavel Durov che offre servizi di messaggistica istantanea e broadcasting sul cloud, ha deciso di assumere nuovo personale. Ad annunciarlo una frase nell’ambito del nuovo aggiornamento, in cui si legge: “Questo è tutto per oggi. Stiamo lavorando già al prossimo aggiornamento – e se hai pensato «Wow, questo è lo spirito giusto!» piuttosto che «Oh poverini, riposatevi un po’», dai un’occhiata alla lista delle nostre posizioni aperte”.

Una notizia davvero strepitosa per tutti coloro i quali sono al momento in cerca di un’occupazione. Lavorare per il servizio di messaggistica infatti sarebbe davvero una grossa opportunità per tanti ragazzi appassionati di informatica e delle tecnologie. Il colloquio però si svolgerà in una maniera del tutto inedita e particolare. Ecco di che cosa si tratta e in cosa consisterà.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Telegram lancia “l’anti-ClubHouse”: è per tutti e ha un altro vantaggio

 

Telegram, come si svolgerà il colloquio di lavoro

Il famoso Logo di Telegram
Il famoso Logo di Telegram (fonte: getty images)

Per i colloqui volti all’assunzione di nuovo personale in azienda è stato programmato un bot che tramite una chat accoglie le candidature chiedendo dettagli sulla vita professionale del candidato e sulla sua formazione.

LEGGI ANCHE>>> Telegram prepara l’assalto a Whatsapp: la nuova funzione è pronta

L’inserimento dei dati sarà dunque opera di questo bot mentre la selezione vera e propria verrà fatta con tutta probabilità da un team preposto. Un modo sicuramente innovativo e particolare che catturerà l’attenzione di tutti gli utenti interessati a lavorare con la famosa società, cogliendo al volo questa straordinaria opportunità di impiego.

Impostazioni privacy