Crema spalmabile alla nocciola: la ricetta velocissima da fare in casa

La crema spalmabile alla nocciola è perfetta per una dolce colazione o per una golosa merenda e la sua ricetta è davvero semplicissima. Scopriamo come realizzarla in casa in pochissimi minuti e con pochi ingredienti

crema spalmabile nocciola
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

La crema alla nocciola è una vera e propria golosità. Perfetta per iniziare al meglio la giornata, per una golosa merenda in compagnia di amici o per guarnire dolci e torte. Ideale anche per chi ha voglia di una dolce coccola dopo cena mentre si sta guardando un film. Vediamo insieme gli ingredienti ed il facile procedimento per prepararla in casa: non ne farete più a meno!

Ingredienti:

  • 250 gr nocciole
  • 100 gr zucchero
  • 90 gr cacao amaro

Il procedimento per realizzare una perfetta crema alla nocciola

nocciole e cioccolato
Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay

Per preparare una perfetta crema alla nocciola e far felici sia grandi che piccini iniziate pelando le nocciole. Prendete una padella antiaderente e tostate le nocciole per circa una decina di minuti (eventualmente potete acquistare già le nocciole tostate). In alternativa, potete decidere di tostare le nocciole nel forno. Basterà distribuirle su una teglia rivestita con carta da forno ed infornarla in forno preriscaldato a 180°. Ora, inseritele in un mixer, aggiungete lo zucchero a velo e il cacao amaro. Frullate il tutto finché non otterrete la giusta consistenza. A questo punto, la vostra crema spalmabile è pronta per essere gustata.

Come potrete notare, in pochissimi minuti e con solo tre ingredienti sarete in grado di preparare una vera ghiottoneria. Senza aggiunta di conservanti e grassi, la crema spalmabile è perfetta da far gustare anche ai più piccoli senza alcun tipo di problema. Inoltre, se la chiudete in un barattolo ermetico, sarà possibile conservarla in frigo anche per un po’ di tempo. Non vi resta che comprare gli ingredienti, allacciarvi il grembiule e preparare questa golosità che vi conquisterà già dalla prima cucchiaiata.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy